Siamo felici di potervi annunciare l’arrivo del nuovo Curry Bio Jaipur. Si tratta di un pregiato curry biologico disponibile tra le tante varietà di spezie in vendita da Terza Luna (e acquistabile anche online!)

Cos’è un curry?

Il curry è una miscela di spezie, di origine indiana, ottenuta pestando le stesse in un mortaio così da formare una polvere giallo-senape fortemente profumata. Il termine curry, peraltro, designa una varietà di miscele, in uso principalmente nel sud-est asiatico, meno note con i loro nomi specifici, di cui il più diffuso è il green curry o kaeng khiao wan thailandese, polvere verde contenente varietà orientali di basilico. Molto diffusi sono anche il kaeng kari o curry giallo, il kaeng phet o curry rosso, il Prik khing curry di tradizione cino-thailandese, il massaman curry o nam phrik kaeng massaman, il curry giapponese o karē, e molti altri che possono contenere citronella, scalogno, coriandolo, peperoncino, cumino e altre spezie o essenze.

Il Curry Bio Jaipur che vi proponiamo è una tipologia di Curry di prima qualità, macinato finemente per fondersi perfettamente nei tuoi piatti.
Il suo gusto è delicato, con una sfumatura agrumata sottile; il suo tocco piccante è molto leggero e quasi non si percepisce.
E’ dato da un perfetto connubio di ingredienti bio quali: coriandolo, curcuma, zenzero, fieno greco, sale, peperoncini, aglio e cannella.

Molte sono le ricette che potrete realizzare utilizzando il Curry Bio, è ottimo, infatti, per insaporire piatti di carne, pesce e verdure.

Ricetta curry con latte di cocco

Avete mai provato le verdure al curry con latte di cocco?

Ecco come fare!

Ingredienti:

  • 1 kg verdure (carote, patate, zucchine, peperoni, melanzane, cipolle)
  • 1 pezzetto di zenzero
  • 25 ml di olio d’oliva
  • ½ cipolla e 1 spicchio d’aglio
  • 1 barattolo di latte di cocco
  • acqua o brodo q.b.
  • Curry Bio q.b.

Procedimento:

Versate l’olio nella padella, sminuzzate la cipolla e fatela soffriggere per qualche minuto. Aggiungete, poi, l’aglio e lo zenzero, precedentemente schiacciati quasi ad ottenere una purea. Cuocete per qualche minuto.

Aggiungete 1/2 bicchiere d’acqua o brodo e condite con il vostro Curry Bio (quantità a piacimento!) e lasciate cuocere finché non si sarà addensato, rimescolando spesso.

Tagliate tutte le verdure e ponetele nella padella facendole cuocere per 5 minuti, aggiungendo ancora dell’acqua o il brodo per non farle asciugare troppo.

Versate il latte di cocco e cuocete ancora per 15 minuti (assaggiate le verdure e spegnete il fornello quando avranno raggiunto la consistenza che preferite!)

Buon appetito!!!

 

 

 

 

 

 

Condividi