Dissetarsi, rinfrescarsi e perché no, dimagrire. Ecco la classifica delle 5 migliori tisane e tè che, se usati regolarmente durante l’estate, possono aiutare il vostro organismo a bruciare liquidi e tossine e quindi, a conti fatti, a perdere peso. Parliamo di tisane depurative e tè che per capacità organolettiche ben precise possono aiutare a mantenere un livello fisico eccellente e un corpo tonico e snello senza per questo intraprendere diete estenuanti, fatte soltanto di rinunce.

Tisane-snellenti

La migliore tisana per ristabilire le piene funzioni del nostro fegato, troppe volte messo a dura prova da un’ alimentazione caotica, votata al fast food. Carciofo, cardo mariano e ortica. Sapore fresco, perfetto per essere consumata fredda anche d’estate.

Conosciuto con l’appellativo di tè argentino è molto diffuso in tutto il Sud America, ma sempre più gradito anche ai palati europei in virtù del suo potere dissetante e diuretico allo stesso tempo, tanto da risultare un valido alleato contro la cellulite. Praticamente privo di caffeina è perfetto per essere bevuto durante tutto l’arco della giornata, senza correre il rischio di non chiudere occhio durante la notte.

Un vero e proprio tè dimagrante, capace di ridurre il colesterolo nel sangue e di migliorare l’intera attività digestiva. Vellutato sul palato come il miele, questo tè nero permette di ottenere delle migliori riserve energetiche.

Tè verde oolong di ottima qualità. Gusto dolce e prolungato. Un vero tè drenante molto fresco e dissetante e quindi ottimo anche freddo. Ideale contro i gonfiori di stomaco e per restare in forma, oltre a sembrare particolarmente indicato per alleviare sindromi premestruali ed infezioni come ad esempio cistiti.

Una delle migliori tisane in commercio. Perfetta per chi cerca di diminuire iol numero di tazzine di caffè nella giornata. Decisamente più leggera e salutare del caffè, la tisana disintossicante farà passare i classici bruciori intestinali a cui ormai sembravi rassegnata, con la stessa semplicità degli elementi che la compongono: timo, erba limone e l’eccezionale disinfettante naturale: lo zenzero.