Locale: Luau Tiki Bar

Ingredienti:

  • Rum bianco,
  • Spiced rum,
  • Succo di lime,
  • Falernum (liquore home made tipico della miscelazione tiki a base di un mix di rum macerato con spezie, radici e scorze di agrumi e addizionato con dello zucchero),
  • Soda a base di  Rooibos Arancia e Zenzero  e
    Tisana Ayurveda lemon chai, Terza Luna
  • Gocce di angostura.

Preparazione:

Per la preparazione si shakerano tutti gli ingredienti tranne la soda al tè e si versa il tutto in un bicchiere stile collins e si colma al top con la soda a base dei due tè. Si decora con qualche goccia di angostura, una spolverata di pimento, un rametto di menta e una fettina di lime.

Note del bartender:

L’idea del drink e la scelta delle due miscele di tè è nata dall’intenzione di voler valorizzare degli elementi molto usati nella nostra miscelazione tiki: le spezie sia orientali che caraibiche e gli agrumi.

Lo zenzero presente nel te rafforza il  nostro falernum a base anche esso di zenzero, pimento e chiodi di garofano. Tutto questo dona aromaticità al drink assieme anche alla presenza di un rum speziato. Il succo di lime, il tè all’arancia e il lemon chai conferiscono freschezza e quel giusto tocco di leggera acidità.

Nel complesso il drink risulta molto dissetante, facile da bere e con una giusta aromaticità così come nella tradizione dei cocktail fizz.

Slow Iced Tea Challenge: il tè freddo come non l’avevi mai visto!

Abbiamo selezionato 10 dei migliori baristi di Bari e provincia e gli abbiamo messi alla prova chiedendo loro di creare un cocktail a base di tè freddo Terza Luna da proporre nel proprio locale. I bartender hanno potuto scegliere tra 6 diversi tè freddi Terza Luna e abbinarli agli ingredienti da loro scelti. Hanno così dato vita alla loro personale ricetta in gara per la Slow Iced Tea Challenge.

Scopri tutte le altre ricette della Slow Iced Tea Challenge!

COME PREPARARE IL TÈ FREDDO TERZA LUNA A CASA?

Gli Slow Iced Tea Terza Luna sono la risposta a tutti gli amanti del tè e delle tisane che in estate ci chiedono come fare il tè freddo fatto in casa.

Gli Slow Iced Tea Sono tè freddi senza zuccheri?

Si, i nostri Slow Iced Tea sono the freddi senza zucchero, ne’ conservanti, ricchi di vitamine e antiossidanti!

Quanto tempo posso conservare i thè freddi?

Una volta tolta la bustina dall’infusione i thè possono rimanere 5-6 giorni in frigo, l’importante è che siano contenuti nei barattoli chiusi e che non vi sia zucchero all’interno.