Terza Luna ha creato per voi il Chai Matcha Bio: un composto incredibile di Matcha Japan che si fonde ad un mix di spezie indiane grazie alle quali il vostro matcha risulterà ancora più gustoso.

Cos’è il tè Matcha?

Il Tè Matcha, conosciuto anche come tè verde giapponese in polvere, è un tè di altissima qualità con ottime proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde. Viene utilizzato e amato non solo per il suo particolare sapore ma, anche, per gli innumerevoli benefici per la salute. Oltre ad essere ricco di vitamine (A, B, C, E e K), il tè Matcha aiuta a migliorare l’umore, la concentrazione e la memoria; è, inoltre, uno stimolante del metabolismo e, tra le altre cose, contribuisce a creare un forte sistema immunitario.

Cosa è il Masala Chai?

Il Masala Chai, o anche solo Chai, è un tè aromatizzato indiano ricavato dal tè nero con una miscela di spezie ed erbe indiane. Chai in lingua hindi significa tè ma, ormai, in tutto il mondo si identifica il Chai come un tè aromatizzato con spezie che viene presentato con latte (vaccino o vegetale) al quale si può aggiungere dello zucchero (o un elemento che lo dolcifichi).

Chai Matcha Terza Luna: Una fusione perfetta

Il Chai Matcha Terza Luna fonde, così, il tè verde Matcha alle spezie indiane Bio, donando un tocco ancora più particolare al Matcha e aumentando ulteriormente la biodisponibilità delle sue già numerose proprietà. La versione che vi proponiamo nasce dall’unione tra il Matcha, lo zenzero, la cannella, il cardamomo, la curcuma e il pepe nero.

Il nuovo packaging del Chai Matcha Terza Luna conferisce al prodotto un immagine fresca e moderna, uno stile minimal per un tè che racchiude in sé anni di storia e di tradizione.
Potrete gustare il vostro Chai Matcha in ogni momento della giornata, scegliendo di preparalo come più vi piace. Vi consigliamo di gustarlo come smoothies con latte vegetale o potrete optare per un cappuccino matcha o, perfetto in questa stagione, per un matcha latte ice!

Chai Matcha Cappuccino: Ricetta

Vediamo come fare un ottimo Chai Matcha cappuccino:
Scaldate 25 ml di acqua e sciogliete accuratamente 1/2 cucchiaino di Chai Matcha nel liquido, utilizzando l’apposito chasen (piccola frusta per il matcha) o, se non avete questo strumento, andrà bene anche un cucchiaino, una piccola frusta da latte o uno shaker e mescolate velocemente. Potete anche sciogliere la polvere in poca acqua e poi aggiungere il resto.
Fate una schiuma di latte (circa 80 ml) utilizzando un monta latte o un frullatore ad immersione e aggiungetela delicatamente al tè.
P.S. Otterrete una schiuma perfetta e densa con latte intero o parzialmente scremato o latte di soia.
Potete completare con una spolverizzata di polvere di matcha.

Chai Matcha versione ice!

Per una versione più fresca utilizzate tè (2 cucchiaini) e latte freddo e poi frullate tutto con dei cubetti di ghiaccio per fare un vero e proprio smoothie. Potete sostituire il latte vaccino con del latte vegetale di soia, riso, farro, avena, kamut o cocco. Insomma, utilizzate ciò che più vi piace per rendere ancora più avvolgente il sapore del vostro Chai Matcha Terza Luna.

Acquista ora il Chai Matcha Terza Luna

Curioso/a di provare il Chai Matcha BIO Terza Luna a casa tua? Acquistalo online oppure corri in negozio!

chai-matcha-blog

Condividi