Un dolce estivo e fresco al delicato profumo di limone e lavanda, non richiede la cottura e nemmeno ore di preparazione in quanto è un dolce veloce e semplice!

Aromatizzato con i delicati profumi del limone e della lavanda di cui vi consigliamo di fare attenzione con il dosaggio in quanto dato il suo forte aroma non deve coprire il resto degli ingredienti per questo consigliamo di utilizzarne poca, la punta di un cucchiaino sarà sufficente.

Il nostro consiglio è di accompagnarla con un te freddo agrumato!

Ingredienti :

Per il fondo

•Biscotti senza latte ne uova  qb

•Fiori di lavanda alimentare un cucchiaino

•Olio di riso

Per la Crema

•150ml di panna vegetale

•1 vasetto di yogurt bianco di riso o soia

•Succo di ½ limone

•Agar agar

•Frutta a piacere, noi abbiamo utilizzato mango e papaya

Preparazione

Sbriciolate i biscotti in una terrina, tritandoli finemente, successivamente aggiungete i fiori di lavanda e dell’olio di riso e con una forchetta lavorare i biscotti sbriciolati in modo che si impregnino di olio di riso.

Dopo aver lavorato i biscotti,  prendete  degli stampini  dai bordi alti, che serviranno per dare la forma tonda alla base delle mini vegancake, per cui dopo aver adagiato gli stampini su carta da forno, versate i biscotti al loro interno e pressateli creando una base omogenea e liscia, riponete in frigo e lasciate riposare per circa un’ora.

Nel frattempo, passate alla fase successiva  preparando  la crema, che guarnirà la vegancake. Per prima cosa montate 150 ml di  panna vegetale, successivamente in un mixer  , versate lo yogurt, la panna vegetale precedentemente montata, succo di limone e un cucchiaino di agar agar, questo è un gelificante vegetale, ottenuto dalle alghe rosse, un valido sostituto delle gelatine di origine animale.

A questo punto avrete ottenuto una crema  che verserete negli stampini in cui riposano le basi delle mini cake.

Lasciate Riposare in frigo per 3 ore, dopodichè togliete delicatamente gli stampini e otterete delle deliziose mini cake. Guarnite con frutta a piacere!

Non far mancare la nostra lavanda bio in vendita online nella tua prossima spesa!

Adding to cart