Ricette

Erbe depurative per equilibrare i Dosha
Secondo l’antica tradizione dell’Ayurveda indiana, la salute del nostro organismo deriva dall’armonia delle tre energie vitali che abitano il nostro corpo: i Dosha Vata, Pitta e Kapha.   Derivati dalla combinazione dei cinque principi fondamentali della Natura (Acqua, Aria, Terra, Etere e Fuoco), i Dosha descrivono la costituzione energetica alla base del nostro benessere fisico, mentale ed emotivo. Presenti in ogni essere umano, i tre Dosha sono la fonte della nostra vitalità e del nostro vigore. La predominanza di un Dosha sugli altri, però, dete..
Affrontare il dolore dell’anima con i rimedi naturali per ansia e depressione
Le responsabilità del lavoro o dello studio, prendersi cura della casa e dei propri familiari, dedicare il giusto tempo alle amicizie e informarsi su quanto accade nel mondo: da queste abitudini quotidiane ricaviamo il senso di gratificazione personale che ci fa sentire protagonisti della nostra vita. Eppure a fine giornata può capitare di sentirci demotivati, stanchi e tristi. Vorremmo dedicarci ai nostri interessi ma subito siamo pervasi da un senso di angoscia. Ansia, stress e irritabilità sono sintomi di un disagio profondo che, se trascurato, può trasfo..
Erbe e tisane ideali come integratori naturali per sportivi
Proteine in polvere, gel proteici, frullati, bevande e barrette energetiche, capsule di creatina e aminoacidi… Siamo abituati ad associare l’idea di integratori sportivi con questi prodotti, ma non dobbiamo dimenticare che il nostro organismo è capace di assorbire direttamente dal cibo tutti gli oligoelementi necessari al suo benessere. Non dovremo meravigliarci, dunque, di riconoscere anche tra le nostre amiche piante dei validi integratori naturali per sportivi.   Cosa sapere prima di scegliere un integratore per lo sport Tutte le persone appassionate di..
Pepe di Sichuan: Ricette e dove utilizzarlo
3 Ricette con Pepe di Sichuan Come utilizzare il pepe di Sichuan? Ricette? Dove utilizzarlo in cucina? Esistono ricette dolci con il pepe di Sichuan? Queste sono solo alcune delle domande sul pepe di Sichuan che spesso i nostri clienti ci rivolgono sia in negozio che attraverso le nostre pagine social. Effettivamente non è facile reperire informazioni sul pepe di sichuan, ricette e come usarlo. Abbiamo quindi pensato di condividere con voi 3 ricette semplici da preparare che esaltino il peculiare aroma di questo pepe cinese e che vi mostrino come usarlo in cucina. Ricetta ..
10 ricette coi nibs di cacao
10 Modi per poter utilizzare i Nibs di Cacao nella tua dieta Quelle che oggi si conoscono come nibs di cacao non sono altro che fave di cacao crudo a pezzetti. Abbiamo parlato delle proprietà del cacao in un precedente articolo, così oggi andremo a vedere come utilizzare questo prodotto nelle nostre ricette, cocktail, smoothies e tanto altro. Scopriamo assieme 10 modi per utilizzare i nibs di cacao nella nostra dieta:  Centrifughe verdi o estratti. Basta introdurre un cucchiaio alla fine. Biscotti di avena con nibs di cacao Pudding con semi di chi..
Preparato di semi Home Made
Fare un mix casalingo di semi è una cosa molto facile e sana. Vi raccomandiamo di utilizzare i semi confezionati. E’ preferibile utilizzare quelli sfusi, più ecologici e meno cari. Potete creare i vostri mix personalizzati mischiando i semi e tenendo il preparato in un barattolo di vetro pronto all’uso. Perfetto per accompagnare molti piatti, soprattutto insalate e zuppe. Vi garantiscono un apporto proteico e di acidi grassi insaturi (omega 3-6). Ingredienti: 100g semi di zucca 100g semi di girasole 20g semi di sesamo 20g semi di lino 20g bacche di goji Il sesamo e il lino se tri..
Kombu-Fizz: Cocktail con Kombucha [RICETTA]
Hai mai provato un cocktail con Kombucha? Ecco la ricetta! Di recente la nostra passione per il mondo della mixology e del bartending sta crescendo sempre più - e immaginiamo l'abbiate notato - così oggi vi presentiamo una ricetta di un cocktail a base di kombucha realizzata dalla nostra bravissima Luisiana, che oltre ad essere una creativa bartender è anche un'esperta di erbe e spezie. Godetevi quindi il nostro kombu-Fizz. • E se ancora non sai cos'è il Kombucha, visita la nostra sezione dedicata! Giugno, le alte temperature, caldo insoppo..
Mix di semi per insalate
Voglia di insalata? Arricchiscila con un buon mix di semi per insalate! Negli ultimi anni il consumo di semi alimentari è cresciuto esponenzialmente grazie alle proprietà nutritive che questi semi oleosi hanno. Sempre più infatti i nutrizionisti consigliano di renderli un'importante componente della nostra dieta. I semi infatti sono degli ottimi integratori naturali, ricchi in oli polinsaturi, proteine e minerali. Abbiamo così deciso di preparare un mix di semi ideale per le insalate che sia non solo buono ma un mix di proprietà fondamentali per la ..
Tullio The Pisco - Ricetta | Tortuga Trani
Lo Tullio The Pisco del Tortuga, noto locale notturno di Trani, è uno dei 13 cocktail a base di tè realizzati per la Slow Iced Tea Challenge 2017, l'evento che ha visto sfidarsi i migliori bartender di Bari e Trani nella realizzazione di un cocktail con i tè freddi Terza Luna e Kombucha.   Ricetta Pisco Acholado, succo di lime, vinaigrette allo zenzero, Cocchi Vermouth Amaro, orange bitter, Komboo Kombucha Zen e Ginger Fresh infuso per profumo/decorazione ..
Ilegal Express - Ricetta | Spirit Trani
L'Ilegal Express dello Spirit, noto locale notturno di Trani, è uno dei 13 cocktail a base di tè realizzati per la Slow Iced Tea Challenge 2017, l'evento che ha visto sfidarsi i migliori bartender di Bari e Trani nella realizzazione di un cocktail con i tè freddi Terza Luna e Kombucha.   Ricetta Tequila aromatizzata al MARRAKECH EXPRESS Mezcal Ilegal Red Vermouth Lemon juice Kombucha rich syrup "curcuma,cannella,carota" Aromatic Bitter Violento Acqua rosa Himalaya. ..
Vis. da 1 a 10 di 26 (3 Pagine)
Plant lovers