Elimina le impurità della pelle con i fondi del caffè

Uno scrub pelle 100% naturale fatto con gli scarti del caffè

Con questo scrub pelle eliminiamo le cellule morte e stimoliamo la tonicità dei vasi sanguigni e linfatici. La caffeina infatti ha la proprietà di tonificare e ridurre la ritenzione idrica. Questo scrub è consigliato nei casi di cellulite dove possiamo applicare questo impasto massaggiando la zona sulla quale vogliamo agire, prevenendo la cellulite con un trattamento 100% naturale.

Ingredienti per lo scrub: fondi di caffè e un olio basico ( ad esempio olio extravergine di oliva, olio di mandorle, olio di jojoba…)

Preparazione dello scrub: mescolare i fondi di caffè con l’olio da noi scelto fino a formare un impasto denso. Allo scrub potete aggiungere qualche goccia d’olio essenziale per avere un effetto più terapeutico (ad esempio olio essenziale di rosmarino, cannella o limone per stimolare la circolazione con effetto tonificante sul sistema nevoso).

Consigliamo di usare questo scrub per massaggiare le gambe, previamente bagnate, con movimenti circolari ascendenti dalle caviglie fino le anche.

 

• Hai già dato un’occhiata ai caffè Terza Luna? Scopri la nostra selezione di caffè aromatizzati e caffè monorigine!