Tè verde Freddo

Bevanda dissetante per l’estate ricca di proprietà: Infusione a freddo di tè verde

L’estate è alle porte e il tè verde freddo è la bevanda dissetante e genuina che con le sue proprietà e la sua pratica ricetta da fare in casa. Scopri qui come.

Il tè verde, oltre ad avere un piacevole sapore, è un ottimo alleato per la salute. Studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che, chi beve tè verde, associandolo ad uno stile di vita sano, riesce a dimagrire più velocemente.

Sono molteplici le sostanze contenute in questo tipo di tè, grazie ad esse è possibile riscontrare un aumento dell’attività metabolica (dunque bruciano più velocemente i grassi), un’azione diuretica (importante contro la ritenzione idrica) e una riduzione dello stimolo della fame.

Tè verde e benefici…anche nel tè verde a freddo!

Il tè verde, anche nella sua infusione a freddo, è una ricca fonte di antiossidanti, utili al mantenimento di una pelle giovane e sana oltre che fondamentali per uno stato di salute generale aiutando a far diminuire i valori di colesterolo e di trigliceridi (svolgono, al tal proposito, un’azione di difesa contro le malattie cardiovascolari).

Viene, generalmente, bevuto caldo ma è ottimo anche servito freddo quindi perfetto per questo periodo; il suo sapore caratteristico lo rende, infatti, una perfetta bevanda rinfrescante.

Tè verde freddo e benefici vanno di pari passo ed è giunto il momento di scoprire la ricetta del tè verde freddo fatto in casa.

te-verde-freddo-fatto-in-casa

Tè verde freddo fatto in casa

Preparare il tè verde freddo fatto in casa è semplicissimo, vediamo come fare!

Per realizzare un ottimo e rinfrescante tè verde freddo, potete scegliere di utilizzare l’infusione a freddo cioè lasciare la bustina oppure le foglie di tè verde in infusione a freddo nell’acqua oppure a temperatura ambiente. Ecco la ricetta del tè verde freddo.

  1. Ponete in una teiera il tè verde da voi scelto
  2. Ricoprire con acqua il tè verde in foglie selezionato
  3. Lasciare il tè verde in infusione a freddo per circa 6 ore

 

Tè verde freddo: ricetta e consigli

Un consiglio per la preparazione del tè verde freddo fatto in casa è quello di cominciare a preparare la bevanda la sera, prima di andare a letto, in questo modo al vostro risveglio troverete pronto già da gustare il tè freddo. Ovviamente, potete optare per la classica infusione a caldo e poi attendere che il vostro tè sia fresco per una piacevole pausa estiva.

te-verde-freddo

Infusione a freddo di tè verde: quali tè scegliere?

Ci sono diversi tipi di tè verde in foglia tra i quali scegliere in base al gusto personale che, comunque, potranno essere personalizzati con l’aggiunta di succo di limone, zucchero o spezie (come la menta o zenzero).

Inoltre esistono tanti, anzi tantissimi altri tè freddi da preparare con infusione a scegliere tra cui scegliere. Il metodo cold brew infatti permette di preparare a casa in maniera facilissima tisane a freddo e tè freddi con cui rinfrescare la propria estate.

Condividi
  • 345
    Shares