Locale: Mini Bar Garden Bistrot

Ingredienti:

Tè verde Terza Luna “Zenzero e Agrumi”

•Rum scuro (provenienza Messico)

•Mezcal (Provenienza Messico)

•Olio essenziale agli agrumi home made

Note del bartender:

Tornando indietro nel tempo e facendo un salto in America Latina , il TE(me)X trova le sue origini precisamente nel caloroso e movimentato Messico.

Il Mezcal con il suo eco affumicato, derivante dall’estratto principale di agave, pervade il palato con un gusto inconfondibile e persistente, che viene attenuato dal gusto camaleontico del Rum, contrastato dalla nota dolce e agrumata creata dalla fusione del Te e degli oli essenziali aggiunti.

Il cocktail elaborato dal nostro Donato inganna l’olfatto sin dal primo sorso; la fusione dei quattro ingredienti regala una bevuta fresca e decisa, rendendola unica ed inconfondibile dal primo all’ultimo sorso.

Slow Iced Tea Challenge: il tè freddo come non l’avevi mai visto!

Abbiamo selezionato 10 dei migliori baristi di Bari e provincia e gli abbiamo messi alla prova chiedendo loro di creare un cocktail a base di tè freddo Terza Luna da proporre nel proprio locale. I bartender hanno potuto scegliere tra 6 diversi tè freddi Terza Luna e abbinarli agli ingredienti da loro scelti. Hanno così dato vita alla loro personale ricetta in gara per la Slow Iced Tea Challenge.

Scopri tutte le altre ricette della Slow Iced Tea Challenge!