Tofu con spezie Terza Luna e marinatura alla salsa di soia

Dai un tocco di sapore e colore al tofu con le spezie dal mondo

Quante volte davanti a un pezzo di tofu di sei detto “umh, come posso insaporire questo pallido pezzetto di tofu?” vagando con la mente tra spezie ed erbe in grado di dare sapore e colore all’insipido tofu? Stai tranquillo, capita a tutti ed è per questo che oggi ti proponiamo una ricettina facile facile per impreziosire il tofu a base di spezie dal mondo da noi selezionate. D’altronde lo sai siamo amanti delle spezie e le usiamo in tutte le nostre ricette! Vediamo come preparare questo tofu alle spezie.

Ingredienti per il tofu alle spezie

  • 200gr. di tofu BIO
  • mix di spezie o massala creato da noi (sichimi Togarashi, pimentòn de la vera dolce, pepe nero, santoreggia e cumino in polvere).
  • un cucchiaio  di salsa di soia
  • farina integrale BIO

Preparazione del tofu con spezie e salsa di soia

Tagliare il tofu a quadretti e ed  impanarlo in farina integrale. Dopodiché friggere con un poco di olio di oliva fino che tutti i lati saranno dorati.

In un’altra padella a fuoco molto lento mettere le spezie e aggiungere un po’ d’acqua fino creare un sorta di crema. Aggiungere il tofu e mescolare fino a che il tofu venga coperto  completamente della cremina.  A fuoco spento aggiungere la salsa di soia e coprire per 5 minuti.

 

• Voglia di spezie? Allora non puoi non entrare nel nostro negozietto di spezie online e scegliere quelle che più ti piacciono!

Shichimi Togarashi

5,009,00
Adding to cart

Pimentón de la Vera

,
3,005,00
Adding to cart
Adding to cart

Cumino bio

, ,
2,204,00
Adding to cart