Biancospino foglie e fiori

  • Proveniente da raccolta spontanea, estate 2019
  • Dal sapore morbido e delicato
  • Proprietà  rilassanti e ipotensive
  • 100°
  • 3 g
  • 10 min

Opzioni

    A partire da
  • 3,50€

  • Biologico
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

BIANCOSPINO TISANA

Crataegus Oxyacantha

Provenienza: Serbia

Formato: fiori e foglie

Pianta proveniente da raccolta spontanea

Raccolto primaverile 2019


Il biancospino è un'erba molto apprezzata in virtù dell’apporto di bioflavonoidi che garantisce all'organismo se assunto in infusi di erbe o mediante altre modalità. L’infuso di biancospino viene tradizionalmente usato per migliorare il sistema circolatorio e per questo usato per trattare coronariche e aterosclerosi.

Noi di Terza Luna lo utilizziamo in varie tisane: quella rilassante (è infatti una delle migliori erbe per dormire) e quella per l'ipertensione, proprio grazie alle suo tropismo sull'organo cardiaco. L’infuso al biancospino viene considerata una tisana per l’ipertensione a tutti gli effetti e indicatissima per tutti i pazienti affetti dai problemi legati a radicali liberi.
Un infuso di erbe che ha come base il biancospino può essere un perfetto strumento per alleviare i dolori nella zona cardiaca, nella zona del torace e dell’addome, anche in casi di stress respiratorio, come ad esempio nei casi di dispnea. Sapore morbido, delicato e fruttato.

Il biancospino in taglio tisana di Terza Luna è raccolto in Italia durante la primavera del 2019.

Ma la cosa più importante è che si tratta di una raccolta spontanea, cioè le foglie e i fiori di del biancospino sono stati raccolti da piante selvatiche. 

Questo da alla pianta molte più proprietà e nutrienti di una pianta raccolta. La piana spontanea innanzitutto non è fertilizzata, non vengono utilizzati pesticidi perché sono molto più forti delle piante coltivate.
La differenza principale tra le piante coltivate e le piante spontanee sta nel processo di “forzatura” dell’uomo che indebolisce la pianta rendendola più passibile di attacchi di parassiti, funghi ed altro, rendendo necessario l’utilizzo di pesticidi.
 

General
Certificazioni Biologico

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo