Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Il tè è la più antica bevanda utilizzata nella storia dall'uomo dopo l'acqua. La camelia sinensis, nota come pianta del tè, viene coltivata principalmente in Asia e le foglie vengono accartocciate ed essiccate secondo la tradizione.
Scegliere tra tè puri ed aromatizzati e una vasta gamma di prodotti accuratamente selezionati per il loro gusto e proprietà. La nostra selezione è stata fatta scegliendo tra i migliori produttori di tè al mondo, andandoli spesso a conoscere di persona e selezionando solo le varietà più buone offrendotele sempre al giusto prezzo!
Sei alla ricerca di di buona qualità? Terza Luna è il negozio giusto, scelto da centinaia di appassionati di tè puri e aromatizzati, ogni anno. All’interno del nostro bazar troverai centinaia di referenze provenienti da tutto il mondo e dalle più rare e preziose coltivazioni potendo scegliere tra tanti tè biologici e biodinamici.
La nostra passione per il the ci ha portato negli anni a selezionare le migliori qualità , andando alla ricerca dei produttori che coltivano e trasformano le foglie di the secondo le antiche tradizioni ricavandone un prodotto di eccellente qualità che vi offriamo sul nostro negozio. Il tè, a differenza delle bustine, è il primo frutto della produzione e quello di qualità maggiore. Infatti le foglie di tè intatte conservano le proprietà e il gusto della pianta per infusioni strepitose che vi permetteranno di cogliere tutte le sfumature di sapori e odori che solo il the in foglia sa dare. Inoltre mantengono intatte anche le proprietà organolettiche della pianta, così che in ogni tazza di tè siano presenti tutte le proprietà benefiche di questa antica bevanda.
Preparare una perfetta tazza di tè può sembrare facile, ma ci sono alcune importanti regole da rispettare per una preparazione ad hoc del tè prescelto. Bisogna precisare, infatti, che ogni tipologia di tè necessita di diverse temperature e tempi d’infusione. In generale, per preparare una tazza di tè vi occorreranno:
Inserite la quantità prescelta di tè nell’infusore (2-3 g per 200 ml di acqua) e scaldate l’acqua nel bollitore o in un pentolino. Per accertarvi che la temperatura si acorretta, potete fornirvi di un termometro da tè. Seguite queste regole di temperatura dell’acqua, per non rovinare il vostro tè in foglie:
Per quanto riguarda invece la durata dell’infusione, varia in base al tipo di tè, ma in genere valgono le seguenti regole generiche: