Termometro da tè ad alcool

  • Termometro alimentare
  • Arriva fino a 100°
  • Per la corretta preparazione del tuo tè

SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

Termometro da Tè

Termometro per Alimenti ad Alcool

Termometro da Tè ad Alcool

Diversi tipi di tè hanno bisogno di acqua per l’infusione a diverse temperature, che spesso variano di pochissimi gradi: una maggiore precisione nel misurarla risulterà in una migliore riuscita complessiva dell’infuso. È bene dunque fornirsi di un termometro da tè, con cui misurare la temperatura dell’acqua, per non rovinare il proprio tè, specie se si tratta di un tè pregiato, e mantenerne le proprietà organolettiche. Un termometro ad alcool per il controllo dell’acqua del tè è perfetto per accertarsi che sia perfetta per l’infusione, così da svolgere la preparazione nel modo più corretto e godere del vero gusto del tè. Questo termometro può anche essere utilizzato in cucina come termometro per alimenti, per controllare la temperatura delle proprie preparazioni.

 

Termometro per Alimenti: Perché Serve nella Preparazione del Tè?

Questo termometro da tè in vetro per teiera è un termometro ad alcool, senza mercurio, facilmente leggibile, ideale per prendere la temperatura d’infusione per tè e tisane. Il termometro da tè è uno strumento utilissimo per preparare un buon tè, dato che non tutti i tè sono infusi alle stesse temperature: se non ci credete provate ad infondere un tè nero a due diverse temperature, vi accorgerete immediatamente della differenza negli aromi e nel sapore. Una temperatura d’infusione sbagliata può condizionare moltissimo il gusto di un tè, tanto che molti affermano di non amare il tè verde o il tè nero pur non avendolo mai gustato davvero, poiché hanno infuso le foglie alla temperatura sbagliata.

 

Termometro con Custodia in Legno per Tè

Il termometro ad alcool in vendita si Terza Luna è un acquisto fondamentale per tutti gli amanti di tè e tisane. Questo termometro per alimenti in vetro usa appunto l’alcol come liquido di misurazione delle variazioni di temperatura, che si espande e contrae a seconda della temperatura. Ha un visualizzatore della temperatura da -10°C a +100° C, è semplice da utilizzare e facile da consultare, ideale per le tue infusioni di tè verdi, neri e soprattutto dei tè più rari e pregiati, che possono soffrire nel gusto e nell’aroma un’infusione a temperatura sbagliata.

Il termometro da tè può essere usato nella teiera, nel pentolino (a fuoco spento) o direttamente nella tazza del tè, per verificare se la temperatura dell’acqua sia ottimale per l’infusione. Esistono diverse temperature di infusione ideali per i diversi tipi di tè, ed è importante rispettarle. Non dovrete più tirare ad indovinare, o guardare le bollicine che si formano nell’acqua: un termometro per alimenti è un oggetto semplice e funzionale, essenziale per l’infusione. Può superare i 100° e dispone di una elegante custodia in legno. Il termometro ad alcool, specifico per misurare la temperatura del tuo tè, rappresenta un’ottima idea regalo per tutti gli appassionati di tè.

 

Termometro per Alimenti Vendita Online

Dove acquistare un termometro da tè? Su Terza Luna trovi la migliore qualità di oggettistica e accessori per il tè. Siamo un e-shop di tè e spezie rari, e abbiamo a cuore tutto ciò che riguarda il mondo dell’infusione. Abbina al termometro da tè anche una clessidra, per misurare il tempo di infusione: non berrai mai più un tè sbagliato!

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo