Cerca Articoli

Gli articoli che rispondono a quanto cercato

Menta dolce: la migliore amica delle donne
I nomi e le origini della menta La mentha viridis, comunemente detta “menta romana” è una varietà particolare della menta, caratterizzata dalle lunghe foglie zigrinate e dagli steli a lancia di colorazione rossastra. Anche le efflorescenze prodotte da questo tipo di menta sono diverse rispetto ad altre varietà come la menta piperita, mostrando dei fiori di forma a spiga e di tonalità porporina. Ampiamente utilizzata tanto dai greci, quanto dai romani, la menta dolce è molto apprezzata ancora oggi anche in Europa, soprattutto tra i popoli ..
Cos'è un tè Oolong
  Avrete forse sentito questa parola: oolong oppure wu long. Sta ad indicare una categoria di tè che si colloca tra il verde e il nero secondo un principio di ossidazione delle foglie. Nome Nero Oolong Verde e bianco Percentuale di ossidazione delle foglie 100%-60% 60%-15% 15%-0% A seconda di quanto le foglie sono ossidate avviene la distinzione di famiglie di tè che tutti conosciamo. Il suo nome significa dragone nero, un diretto riferimento alla forma di alcuni oolong. In occidente si sono conosciuti perch&eac..
Il Karkadè una bevanda per l'estate ricca di proprietà benefiche
Visto che abbiamo parlato di come fare un tè freddo fatto in casa con tisane e tè in foglia adesso dobbiamo anche sapere quali bevande preparare. In realtà tutti i tè possono essere fatti freddi....ma ce ne sono alcuni che vengono meglio; uno di questi è sicuramente il karkadè, e se siete andati mai in Africa nel periodo primavera-estate probabilmente lo sapevate già. Eh si perché i cari amici africani ne bevono veramente tanto considerando che è un ottimo dissetante e che con due/tre cucchiai di foglie puoi ricavarne un litro di bevanda.                                  MA COS'E' IL KARKADE'..
Vis. da 1 a 3 di 3 (1 Pagine)