Matcha Genmaicha bio

  • Raccolto 2018
  • Mèlange di Bancha, di riso soffiato e di polvere di pregiatissimo Matcha
  • Ricco di antiossidanti
  • 80°
  • 1 g ogni 100 ml
  • 2/3 min. di infusione

Opzioni

    A partire da
  • 7,50€

  • Antiossidante
  • Biologico
  • Depurativo
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

Matcha Genmaicha Biologico

Il gusto del Matcha in un Genmaicha di altissima qualità

Proveniente da agricoltura biologica.
Origine: Giappone, Kagoshima
Raccolto 2018

Matcha Genmaicha Tea a base di Bancha, riso tostato e Matcha

Il Matcha Genmaicha Biologico in vendita su Terzaluna è un tè Genmaicha con aggiunta di una pregiatissima polvere di Matcha, dedicato a chi ama i gusti dolci e vuole godere delle proprietà del tè Matcha senza cimentarsi nel suo complicato processo di preparazione.

Questo Matcha Genmaicha è composto da foglie di tè Bancha, riso soffiato tostato e polvere di tè Matcha. Il tè Genmaicha è considerato in Giappone il ‘tè del popolo’ , ed è anche noto come ‘tè popcorn’, poiché durante il processo di tostatura del riso soffiato alcuni chicchi ‘scoppiano’ e possono essere trovati nel tè.

Il sapore del Matcha Genmaicha tea è un misto tra i due tè, tra il maltato e l’erbaceo: il Genmaicha è naturalmente dolce, riscaldante per via del riso tostato e povero in caffeina, ed è utilizzato per accompagnare i pasti, mentre il Matcha ha un sapore particolare, ‘verde’, che ricorda le alghe.

Proprietà del Tè Giapponese Matcha Genaicha

Il Matcha Genmaicha unisce le proprietà del Bancha a quelle del Matcha, bilanciate dalla dolcezza e proprietà riscaldante del riso soffiato. È dunque un tè ricco di antiossidanti ed L-teanina, una molecola rilassante, depurativo e leggermente astringente. Sebbene il Bancha sia povero in teina, il Matcha ne è particolarmente ricco, quindi non si tratta di un tè deteinato poiché il matcha aumenta la caffeina totale dell’infusione.

È un ottimo compromesso per gustare il tè matcha senza dover effettuare il classico procedimento di preparazione con il Chasen, il frustino di bamboo utilizzato per mescolare la polvere di Matcha all’acqua, e godere appieno delle proprietà delle foglie di tè.

Preparazione

Il matcha Genmaicha può essere preparato con una classica infusione. Si utilizza acqua a 80°, come per la maggior parte dei tè verdi, e 1 grammo di prodotto ogni 100 ml di acqua, con un tempo di infusione di 2/3 minuti.

Prova questo Genmaicha pregiato in vendita su Terzaluna!
 

Scopri tutti gli altri tè matcha e accessori per matcha online su Terza Luna

Se sei interessato ai prodotti provenienti dal Giappone, visista la sezione dedicata ai tè giapponesi disponibili su Terza Luna.

General
Certificazioni Antiossidante
Certificazioni Biologico
Certificazioni Depurativo
Gusto Intenso

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo