Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
FTGFOP1 DJ4/2023
Raccolto a metà aprile 2023
Quest’anno i raccolti in Darjeeling si sono fatti aspettare un po’ più del solito, dovuto al clima che nelle ultime settimane si è rivelato più freddo e ha fatto ritardare la crescita delle foglie dei nostri amati raccolti First Flush 2023.
Assieme agli ormai classici Seeyok e Monteviot abbiamo aggiunto un giardino d’eccezione nella selezione dei tè darjeeling first flush:
Risheehat first flush 2023
Il tea garden Risheehat è uno dei più antichi di tutta l’area, fondato dai primi inglesi che a partire dal 1850 iniziarono le prime piantagioni in India con le piante sottratte di nascosto dalla Cina.
Prima di essere una piantagione di tè era già un posto di culto per le popolazioni del luogo che ne riconoscevano l’energia speciale, da qui prende il nome che significa “Il luogo dei santi”. Ed è proprio un tè darjeeling speciale quello che vi proponiamo. Il luogo dove sorge presenta un terreno ricco e fertile da qui si scorgono le pendici del Kanchenjunga (8586 mt)
Le sue note sono fresche e di frutta delicata (papaya, leggero tocco di frutti rossi) e fiori bianchi. Inutile dire che abbiamo scelto di inserire in catalogo questo tè perché il suo gusto ci ha colpito particolarmente, sicuramente uno dei migliori Darjeeling mai provati.
Preparazione a freddo
I the del darjeeling sono fantastici se fatti freddi in cold brew. Questo tipo di estrazione risalta al meglio le loro complesse note fatte di più livelli che si sovrappongono.
Preparazione del tè cold brew:
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2664 feedbacks