Teiere in ghisa 700ml, Giappone

  • Teiere in ghisa giapponesi con filtro in acciaio all'interno
  • 3 colori diversi disponibili
  • Capienza 700 ml

Opzioni

    A partire da
  • 39,90€

SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

Teiera in Ghisa Giapponese

Teiera in Ghisa 700 ml

 

  • Teiere in Ghisa Provenienza: Giappone
  • Capienza: 700ml
  • Filtro in acciaio inox all'interno
  • Tre colori diversi disponibili

 

Teiere in Ghisa Giapponesi: Ideale per la Preparazione del Tè

Le teiere in ghisa sono l’oggetto ideale per preparare il tè nella maniera più corretta e per gustare la propria bevanda sempre calda. La teiera in ghisa giapponese è anche conosciuta come tetsu-kyūsu (teiera di ferro), da non confondere con le tesubin, il bollitore in ghisa che può essere messo sul fuoco, ed è da molti considerata la teiera per eccellenza: le sue origini sono da tracciare all’antica Cina, sebbene sia presto stata adottata dai Giapponesi, che la considerano uno strumento fondamentale nonché un oggetto decorativo. La teiera in ghisa giapponese presenta un interno smaltato ed un esterno in ghisa, appunto, una lega di materiali tra i quali l’acciaio, il rame e l’ottone. Proprio per l’interno in smalto tipico delle teiere in ghisa giapponesi, che permette di evitare la formazione di ruggine, queste non vanno messe sul fuoco, che potrebbe crepare lo strato interno. Il vantaggio delle teiere in ghisa è quello di essere praticamente indistruttibili, molto resistenti ed in grado di mantenere la bevanda o l’acqua in caldo per lungo tempo.

 

A Cosa Serve la Teiera in Ghisa? Tutti i Benefici

A preparare il tè nel modo più corretto! Le teiere in ghisa giapponesi sono un importante strumento per la preparazione delle bevande calde, poiché permettono di mantenere il liquido in caldo per lungo tempo dato che la ghisa è un ottimo conduttore di calore, in grado di assorbire il calore uniformemente e gradualmente, consentendo una perfetta infusione delle foglie di tè. La maggior parte delle teiere in ghisa ha un filtro o infusore di acciaio inox all’interno, proprio come la teiera in ghisa Terza Luna, pratica e resistente, con manico avvolto da corda per evitare le scottature, ed un interno smaltato che permette di preparare diversi tipi di tè senza che il sapore sia contaminato dalla ‘memoria’ di un altro tè. Le teiere in ghisa sono inoltre oggetti di design unici, realizzate con ottimi materiali e studiate per preparare il tè in modo ottimale.

 

Come Usare la Teiera in Ghisa?

La teiera in ghisa non può essere messa sul fuoco, essendo un oggetto resistente ma delicato allo stesso tempo, poiché spesso oggetti artigianali. Per garantire la sua durata nel tempo, è consigliabile preparare la teiera in ghisa prima del suo primo utilizzo, versando acqua bollente al suo interno, lasciandola per alcuni minuti e successivamente gettarla, avendo cura di ripetere quest’operazione diverse volte, e di asciugare l’interno e l’esterno della teiera.

La teiera in ghisa va utilizzata per la preparazione del tè o tisane, facendo bollire l’acqua in un bollitore o un pentolino, e poi versandola all’interno della teiera, che la terrà in caldo a lungo, permettendo di gustare diverse tazze di tè senza preoccuparsi che l’acqua raffreddi.

Per una corretta manutenzione delle teiere in ghisa consigliamo di asciugarne l'interno con un panno dopo l'utilizzo, poiché nonostante lo strato di smalto, il prolungato ristagno di acqua o umidità al loro interno potrebbe creare ruggine a lungo andare.

 

Come Pulire le Teiere in Ghisa Giapponesi?

È importante essere molto attenti nella pulizia della propria teiera in ghisa, che può essere lavata con dell’acqua e mai con saponi o detersivi, in quanto questi potrebbero compromettere il sapore del tè se assorbiti nel materiale o danneggiare lo stesso. È importante non lasciare mai acqua o tè troppo a lungo all’interno della teiera giapponese in ghisa, ma di asciugarla sempre con un panno.

 

Dove Comprare la Teiera in Ghisa Giapponese?

Su Terza Luna trovi in vendita online una selezione di teiere in ghisa adatte a tutte le esigenze, oggetti di design unici e particolari e strumenti fondamentali per la preparazione degli infusi. La tisana in ghisa in vendita nel nostro e-shop è disponibile in tre diversi colori e presenta un interno smaltato ed un filtro in acciaio. Esiste anche un set che comprende una teiera in ghisa e tazza.

 

Scopri l’oggettistica da tè Terza Luna, per veri appassionati!

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo