• Peperoncino molto piccante
  • Gusto vegetale che ricorda il peperone
  • Adatto a molte ricette

Opzioni

    A partire da
  • 7,00€

SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 65 €

HABANERO "RED SAVINA"

Capsicum Chinense

Origine: Messico

Formato: polvere

CENNI STORICI

Habanero “Red Savina” è uno dei peperoncini più famosi al mondo, dovuto forse al fatto che ha detenuto il record di piccantezza fino al 2006, dovuto anche alla sua diffusione in tutto il mondo. Si tratta di un “cultivar” che viene scoperto da Frank Garcia nel 1989, in California, mentre camminava in un campo di Habanero orange, altro cultivar di peperoncini. Garcia, si accorge della differenza dei frutti di questa pianta e gli da il nome della madre “Savina”.

Il “Red Savina” detiene, come abbiamo detto, il record di piccantezza fino al 2006, superato in seguito dal Bhut Jolokia. Oggi il record è detenuto dal Carolina reaper, peperoncino facente parte della stessa famiglia, ma creato attraverso incroci genetici. Il loro grado è misurato dalla scala di Scovile, che fa indirettamente riferimento alla presenza di capsaicina nel frutto.

INDICAZIONI GENERALI

Il “Red Savina” è un peperoncino tra i più piccanti, un ottimo regalo per gli amanti del genere, può essere utilizzato in salse e carni, si adatta bene a numerosi piatti dovuto al suo gusto vegetale che ricorda il peperone. Occhio alle quantità!

General
Gusto Piccante
Gusto Pungente

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo