• Selezione premium
  • Raccolto 2017
  • Multiple infusioni con le stesse foglie

   

  • 90°
  • 4 g
  • 2-4 min.

Opzioni

    A partire da
  • 19,00€

SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 65 €

Cina. Tè Oolong ossidato al 60%. Selezione premium.

Raccolto a maggio 2018. Guangdong, montagne Feng Huang, contea di Chaozou. Coltivazione tra 500 e 1000 mt.

Cultivar Mi Lan Xiang (letteralmente: aroma di miele e orchidea).

Coltivazione semi selvaggia, proveniente da alberi con età tra 80 e 100 anni.

Il nome di questo tè ci spiega bene le sue caratteristiche: Feng Huang è la montagna dal quale proviene nel GuangDong, mentre Dan Cong è il suffisso che si utilizza per tutti quei tè che vengono raccolti da cespugli unici, senza mischiarsi tra di loro. Questo perché ogni cespuglio ha un suo aroma distinto e va preservata l'unicità in quanto tale.

Dobbiamo sempre tenere presente che si tratta di alberi con più di un secolo, che producono una quantità di foglie limitate. Un altro fantastico oolong che arrichisce la selezione premium Terza Luna, a differenza dell’altro oolong 60%, il Mei Zhan, questo tè che vi presentiamo non è un tè di roccia. Lo percepiamo subito nella sua infusione che ha un gusto molto diverso dal Mei Zhan, un gusto incredibilmente floreale che ricorda il litchi, misto ad un sentore di cereali che si nota già dalla seconda infusione, facendo scalare il litchi più verso la fine.

Il terroir dal quale proviene presenta un terreno sempre umido, molto ricco in vegetazione, con clima spesso nuvoloso e nebbioso. Il tutto contribuisce a donare a queste foglie una personalità unica. Dovuto all’età degli alberi la produzione di questo tè è limitata, nessun pesticida viene utilizzato per la sua crescita e sviluppo. Basso livello di caffeina.

Per l’infusione di queste foglie di tè cinese consigliamo metodo gong fu cha.    

General
Gusto Floreale
Gusto Fruttato

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo