Tisana antistaminica

  • Aiuta contro le allergie
  • Gusto dolce, legnoso

Opzioni

    A partire da
  • 4,50€

Prezzo in Punti Fedeltà: 4.5
  • Biologico
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

TISANA ANTISTAMINICA

La tisana anti allergia è composta da erbe officinali freschissime selezionate attentamente da Terza Luna

Una tisana che riscuote sempre molto successo, grazie alla qualità delle piante che utilizziamo e alla sinergia che si crea fra di loro. Consigliamo una-due tazze al giorno, durante almeno dieci giorni.

Risulta molto importante essere constanti nella sua assunzione, si tratta sempre di fitoterapia e non di medicina allopatica!
Questa tisana non può sostituire in nessun modo i medicinali prescritti dal medico. 
Può risultare un ottimo coadiuvante per alleviare i sintomi allergici.

Ingredienti: Camomilla, curcuma, elicriso, liquirizia, melissa, ortica, eufrasia.

FONTI E RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI

ELICRISO:

L’elicriso è stato utilizzato per le sue proprietà medicinali per lungo tempo e, ancora oggi, continua a svolgere un ruolo importante nella medicina tradizionale dei paesi del Mediterraneo. Sulla base di questa conoscenza tradizionale, le sue diverse attività farmacologiche sono state al centro di varie ricerche.
Ci sono resoconti sull'uso tradizionale di Helichrysum italicum nei paesi europei, in particolare in Italia, Spagna, Portogallo e Bosnia ed Erzegovina. In questi paesi, i suoi fiori e le sue foglie sono le parti più utilizzate nel trattamento di disturbi della salute come allergie, raffreddore, tosse, disturbi della pelle, del fegato e della cistifellea, infiammazioni, infezioni e insonnia.

Per quanto riguarda l'attività in vivo di Helichrysum italicum, l'attenzione va alle attività anti-eritematose e fotoprotettive dei suoi flavonoidi, dimostrate sia negli animali che negli esseri umani, e alle proprietà antinfiammatorie esibite dai suoi flavonoidi, acetofenoni e floroglucinoli, come visto nei modelli animali.

LIQUIRIZIA:

Anche la liquirizia ha presentato una spiccata azione del suo acido glicirritinico con valenza antinfiammatoria e antiallergica per riniti e asma

CURCUMA:

La radice di Curcuma longa L. è utilizzata come medicina da millenni. Possiede diverse proprietà farmacologiche, tra cui l'azione antinfiammatoria, e possono essere adatte al trattamento dell'asma. Risulta essere uno dei composti naturali più importanti con un'elevata potenza di modulazione immunitaria. L'azione immunomodulatoria della curcumina deriva principalmente dalle sue interazioni con un'ampia raccolta di cellule immunitarie.

EUFRASIA:

I colliri a base di Euphrasia rostkoviana Hayne sono utilizzati nella medicina antroposofica da oltre 70 anni per la strutturazione dell'organismo fluido nell'occhio, in particolare nella congiuntivite infiammatoria e catarrale. 

 

 

General
Certificazioni Biologico

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Plant lovers