Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
La tisana per il reflusso gastroesofageo, con ingredienti di provenienza biologica, di Terza Luna si propone come soluzione ideale a chi è alla ricerca di un rimedio naturale contro bruciori e fastidi dovuti al reflusso gastro esofageo.
Gli ingredienti da cui è composta la nostra tisana contro il reflusso provengono tutti da un’agricoltura biologica e sono:
Grazie alla presenza del tiglio la tisana contro il reflusso gastrico possiede proprietà anche leggermente rilassanti.
Il reflusso gastro esofageo è una patologia che comporta il passaggio dei succhi gastrici sulla parete dell’esofago, provocando bruciori e fastidi. Questo passaggio è una considerato normale fino ad un certo limite, passato il quale si entra nella patologia. Infatti lo sfintere esofageo è un muscolo che grazie al suo tono regola il passaggio di acqua e cibo dall’esofago allo stomaco. Nel momento in cui c’è questo passaggio alcuni acidi risalgono e, fino ad un certo limite si tratta di una cosa normale. Quando la quantità di acidi che risalgono dallo stomaco verso l’esofago è elevata ce ne accorgiamo con una serie di bruciori e fastidi.
I sintomi del reflusso gastroesofageo si possono presentare in modo continuativo durante la giornata, oppure in modo intermittente. Può verificarsi al risveglio, dopo i pasti e durante la notte o solo in posizione sdraiata e mentre ci si piega in avanti. Solitamente i sintomi più comuni sono:
Altri sintomi meno comuni potrebbero essere:
Le sue cause possono essere varie: cattiva alimentazione, stress, fattori di malfunzionamento dello sfintere esofageo, l’essere sovrappeso. Oltre alla terapia medica, che prevede farmaci antiacidi, inibitori della pompa protonica etc, esistono una serie di piante che possono aiutare a lenire l’acidità e regolarizzare la secrezione gastrica, motivo per il quale abbiamo pensato di creare una tisana a base di erbe che possano aiutare contro i fastidi del reflusso gastro esofageo.
Oltre alla terapia medica è possibile ricorrere a diversi rimedi naturali per combattere la comparsa del reflusso gastroesofageo. Esistono infatti una serie di piante che possono aiutare a regolarizzare la secrezione gastrica. Questo sono:
Noi di Terza Luna abbiamo pensato di creare una tisana a base di erbe provenienti da agricoltura biologica che possano aiutare contro i fastidi del reflusso gastro esofageo. Una tisana composta da: ginepro, angelica, liquirizia, malva, tiglio.
Per la preparazione della tisana antireflusso basta seguire un procedimento molto semplice che ti spiegheremo in questo paragrafo. Innanzitutto, dovremmo utilizzare circa 1 e ½ cucchiaio di tisana per tazza, equivalenti a 4 g per 200 ml. Per iniziare, portiamo l’acqua ad ebollizione. Una volta pronta, possiamo spegnere ed infondere le erbe nell’acqua bollente. Lasciare in infusione per circa 20 minuti e la nostra tisana per il reflusso sarà pronta. Consigliamo l’assunzione circa 20 minuti prima dei pasti.
Anche se la tisana contro il reflusso potrebbe essere una buona soluzione al problema, soprattutto per i suoi ingredienti 100% naturali e provenienti da agricoltura biologica, sarebbe meglio prevenire malesseri del genere. Per questo vogliamo darvi dei pratici consigli per combattere il reflusso e prevenirlo.
Se sei in cerca della tisana antireflusso per i tuoi malesseri intestinali, Terza Luna propone una tisana con ingredienti di coltivazione biologica di altissima qualità. Potrai acquistare la tua tisana per il reflusso in diversi formati per ogni esigenza.
Potrai acquistare la tisana per il reflusso nel formato: Barattolo con etichetta
Busta di carta riciclabile
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2700 feedbacks
TISANA DEL SOTTILE Tisana con proprietà sia rilassanti che digestive, perfetta per chi vuo.....
Tisana Digestiva Tisane per Digerire Tisane Digestive: Cosa Sono? La tisana digestiva di Te.....
Tisana Rilassante Formato da 50gr, 100gr e 250gr La tisana rilassante è un mix di erbe .....
CAMILLA -Tisana di frutta e fiori- Camilla è la tisana per chi non vuole troppi fronzoli......