#4 Cuscino da meditazione Seigaiha

  • Cuscino da meditazione
  • Comprensivo della sacca per portarlo in giro
  • Fantasia Seigaiha

Non acquistabile
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

#4 CUSCINO DA MEDITAZIONE SEIGAIHA

-ZAFU CUSCINO GIAPPONESE-

Zafu è il nome che prendono i cuscini da meditazione giapponesi che hanno questa caratteristica forma rotonda e sono riempiti tradizionalmente della fibra di una pianta chiamata Kapok, particolarmente apprezzata per la sua texture morbida ma anche compatta.
Ideale insomma per chi ha bisogno di un supporto per meditare. 
Il cuscino comprende anche una tela per il trasporto.
Troverete gli zafu nei templi giapponesi, nei dojo dove si pratica zen e nelle case di coloro i quali seguono queste discipline.

Più in generale è un cuscino di una fattura di estrema qualità che risponde a delle caratteristiche ben precise: quello di fornire un appoggio comodo per una postura corretta, dove sedersi per bere la proria tazza di tè, meditare, leggere etc.

Questo zafu rappresenta la nostra quarta proposta nel cammino che abbiamo chiamato Serial Plant Lovers, all’interno del quale accompagnamo la community di appassionati di tè e botaniche con una serie di oggetti per crescere e approfondire la propria pratica.

FANTASIA SEIGAIHA

Il motivo delle onde del mare Seigaiha è caratteristico della tradizione giapponese che lo ripropone spesso nella sua arte, richiama la serenità delle nuvole e delle onde del mare.

COS’È UNO ZAFU E COME SI USA?

Lo zafu ti aiuta a prenderti cura della tua postura, del tuo corpo e della tua mente. Alza i fianchi, rendendo la postura più dritta e permettendoti di avere una colonna vertebrale eretta, senza tensioni. All'inizio può sembrare un po' difficile, ma assumerà rapidamente la giusta fermezza.

Realizzato al 100% con materiali naturali
Kapok è il ripieno originale per gli zafus in Giappone; dona la giusta fermezza per meditare comodamente e a lungo. La microfibra naturale che lo compone è cava come una canna e ricoperta di grasso; questo lo rende più leggero del cotone e quasi completamente inattaccabile dall'acqua e dai parassiti.

Seigaiha 

In caso di agglomerazione nel tempo, potete mettere lo zafu al sole per riprenderne la forma. Una delle pieghe non è chiusa nel caso in cui un giorno tu voglia riempirla di più. Per pulirlo spazzolare il tessuto o aspirare; le macchie possono essere rimosse strofinando delicatamente con un panno umido.

Ø 33 cm, altezza 17 cm,  100% cotone giapponese e riempimento di Kapok.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Plant lovers