Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
Artemisia vulgaris
Origine: Italia
Formato: parti aeree con fiori
Proveniente da raccolta spontanea
L'artemisia vulgaris è una pianta della famiglia delle Asteracee diffusa in tutta Europa, soprattutto nel bacino del Mediterraneo. Possiede numerose proprietà: Ottimo digestivo e depurativo in quanto ricca di principi amari. Antisettico ed espettorante, dunque valido in casi di raffreddore e mal di gola. Con essa è infatto possibile realizzare un eccezionale infuso per mal di gola e raffreddore. Utilissima anche per le donne che soffrono di un ciclo particolarmente doloroso, o molto irregolare.
L'artemisia può presentare alcuni effetti collaterali ed è controindicata in gravidanza e allattamento; a dosi elevate può essere velenosa e danneggiare il sistema nervoso. In alcune persone il contatto con la pelle può provocare dermatiti.
L’artemisia vulgaris di Terza Luna proviene da raccolta spontanea, cioè le sue foglie sono state raccolte da piante selvatiche.
Questo rende le foglie molte più ricche di proprietà e nutrienti rispetto a quelle di una pianta raccoltacoltivata appositamente dall’uomo. La piana spontanea innanzitutto non è fertilizzata, in più non vengono utilizzati pesticidi perché sono molto più forti delle piante coltivate. La differenza principale tra le piante coltivate e le piante spontanee sta nel processo di “forzatura” dell’uomo che indebolisce la pianta rendendola più passibile di attacchi di parassiti, funghi ed altro, rendendo necessario l’utilizzo di pesticidi.
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 1475 feedbacks