• Proveniente da agricoltura biologica
  • Elimina le tossine
  • Migliora la circolazione del sangue
  • 100°
  • 2 g
  • 10 min

Opzioni

    A partire da
  • 3,00€

  • Biologico
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 65 €

FOGLIE DI CARCIOFO PER TISANA

Proveniente da agricoltura biologica

Cynara scolymos

Origine: Polonia

Formato: Foglie in taglio tisana

 

Conosciute fin dall’antichità le foglie di carciofo sono note per proprietà terapeutiche depurative. Il carciofo (nome scientifico Cynaria scolymos) sembra venisse persino usato da Greci e Romani per stabilire l’eventuale stato di gravidanza delle donne e per scoprire il sesso del nascituro. Una delle parti maggiormente utilizzate del carciofo sono le foglie. Al loro interno sono contenuti molti dei principi attivi del carciofo e delle sue proprietà.

Tisana con Foglie di Carciofo: perchè berla

Tra i numerosi utilizzi di questa pianta le foglie di carciofo per tisana sono di certo uno dei più comuni. Questo perchè attraverso l’infusione o il decotto delle foglie di carciofo (fresche o essiccate) è possibile estrarre tutte le proprietà che hanno reso questa pianta famosa sin dai tempi degli antichi greci.

Uno dei più importanti principi attivi del carciofo è la cinarina, sostanza con proprietà diuretiche e proprietà nutritive fuori dal comune. Grazie alla cinarina si consiglia di utlizzarlo sotto forma di tisana al carciofo; in questa maniera favorisce la secrezione della bile e migliora la diuresi.

Le proprietà del carciofo sono fondamentali per favorire una pulizia completa dell’organismo. Gli infusi di erbe a base di carciofo eliminano le tossine dall’organismo e migliorano la circolazione del sangue. Il carciofo infatti rientra tra quelle erbe per infusi con altissime percentuali di sostanze antiossidanti e quindi consigliatissimo per prevenire i tumori e apprezzato in tutte le diete per curare il diabete.

Perchè Foglie di Carciofo BIO?

Le proprietà del carciofo sono talmente note da giustificare una richiesta continua per tutto l’anno. Per questo molti produttori ricorrono a sostanze tossiche per aumentarne la produzione, a scapito della salute dei consumatori, ma non certo quelli da cui si rifornisce Terza Luna che invece garantisce la provenienza biologica  di molte delle erbe online presenti in catalogo.

Sapore della tisana alle foglie di carciofo

Dal sapore leggermente amarognolo, ma ampiamente sopportabile, la tisana alle foglie di carciofo è una delle più apprezzate da parte dei nostri clienti.

 

Se cerchi un depurativo per il fegato ma non ti va di bere una tisana amara, prova a dare un'occhiata all'Epavin, erbe officinali in tintura madre spagyrica da assumere in comode gocce.

General
Certificazioni Biologico

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo