• Disponibile anche in bastonicini
  • Proveniente da agricoltura biologica
  • Contrasta i raffreddori

Opzioni

    A partire da
  • 1,00€

  • Biologico
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 65 €

LIQUIRIZIA BIO

Proveniente da agricoltura biologica

Glycyrrhiza glabra L.

Origine: Turchia

Formato: Radice parzialmente decorticata in taglio tisana

 

La pianta della liquirizia viene utilizzata sin dai tempi antichi per i grandi benefici legati alla sua assunzione. Fa parte delle piante Leguminosae ed è in vendita qui online su Terza Luna sotto forma di bastoncini di liquirizia oppure in taglio tisana, pronta per essere aggiunta alle tue tisane! Trattasi di radice di liquirizia di altissima qualità, a cui è stata tolta parte della corteccia in maniera da renderle più tenere e facili da gustare. Tutto un altro discorso rispetto la liquirizia in polvere o le proprietà di una qualunque altra liquirizia commercializzata (Haribo, liquirizia Amarelli ecc..)

Proprietà della liquirizia:

Vanta qualità antitosse e favorisce la pulizia dell’apparato epatico. La pianta della liquirizia, come pure sotto forma di bastoncini e radice, è molto valida per facilitare la digestione e creando una protezione naturale per le pareti delle mucose intestinali. Una tisana alla liquirizia è molto consigliata per le proprietà lassative di questa pianta e molto indicata per i fumatori, spesso colpiti da raffreddori e problemi legati alle vie respiratorie. Non potremmo certo dimenticare la proprietà che ha reso celebre la pianta di liquirizia però, permettendo a tante popolazioni nomadi di idratarsi durante gli spostamenti, utilizzando la Glycyrrhiza glabra come sostituto dell’acqua. Ottima per rinfrescare e indicata per chi ha problemi di pressione bassa, la liquirizia ha degli effetti estremamente positivi sull’organismo, anche in caso di mal di mare.

Liquore alla liquirizia, ricetta: Molto utilizzata in cucina, soprattutto per la realizzazione di ottimi liquori fatti in casa, per gli amanti del genere non possiamo che consigliare la nostra ricetta preferita: il liquore di liquirizia. E per chi come noi, alla liquirizia non riesce a fare a meno, esaltata dal gusto e dalle tante proprietà terapeutiche, consigliamo di programmare un viaggio in Calabria e visitare il bellissimo museo della liquirizia.

General
Certificazioni Biologico
Gusto Dolce

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo