Olio essenziale cannella

  • Proprietà  riscaldanti e digestive
  • Confezione da 1o ml
  • Olio essenziale di altissima qualità 

  • 18,50€

Prezzo in Punti Fedeltà: 18.5
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

Cinnamomum zeylanicum

OLIO ESSENZIALE DI CANNELLA

L'olio essenziale di cannella è estratto attraverso distillazione in corrente di vapore, uno dei metodi classici e più naturali di estrazione degli oli essenziali. Le proprietà dell'olio essenziale di cannella sono principalmente rubefacenti e digestive. La cannella è una delle spezie più dolci, e questo lo ritroviamo nel suo olio essenziale che apporta calore, ci "abbraccia" con la sua fragranza. Se utilizzato in aromaterapia, cioè se diffuso in casa ed inalato, la rende un luogo più accogliente e ci aiuta quindi a concentrarci e a rilassarci. Può essere utilizzato bene anche come olio da massaggio (aggiunto ad un olio base come mandorle e jojoba) per apportare calore al nostro corpo e combattere stati di costipazione generali e traumi fisici. Il costo elevato dell'olio essenziale di cannella è dovuto alla quantità di rami di cinnamomum zelyanica  necessari per l'estrazione. Trattandosi di un legno infatti, c'è bisogno di moltissima cannella. Per circa 10ml di olio si utilizzano più di 100kg di rami!

Utilizzi dell'olio essenziale di cannella

  • Aromaterapia: versare due-tre gocce in un diffusore di oli essenziali e diffonderlo nell'ambiente. L'inalazione dell'olio è un ottimo e rapido sistema per ottenerne le proprietà
  • Uso topico: mescolandolo ad un olio base (mandorle e sesamo su tutti) possiamo creare degli oli per massaggio che andranno applicati direttamente sulla pelle.
  • Pediluvi, bagni e fumenti, sempre aggiungendovi due gocce di olio all'interno delle soluzioni

Gli oli essenziali in vendita online su terzaluna.com sono catalogati come integratori alimentari. Questo ne attesta la loro eccellente qualità. Sono oli essenziali estratti naturalmente, senza l'utilizzo di alcun solvente, ma solo attraverso metodi naturali come spremitura, percolazione o corrente di vapore. Gli oli essenziali terza luna possono essere utilizzati anche per via orale, ma bisogna stare attenti alle quantità che si ingeriscono. Mai oltrepassare le due gocce giornaliere. Questo perché un olio essenziale è un concentrato molto potente che se assunto in quantità maggiori di due gocce al giorno può risultare epatotossico.

Controindicazioni dell'olio essenziale di cannella

A forti dosi l’inalazione può determinare uno stato convulsivo. Sulla pelle è un rubefacente cioè determina un forte riscaldamento della zona, per cui il suo utilizzo necessita prudenza.
 L’uso interno va fatto per breve tempo, per evitare la sensibilizzazione delle mucose. È controindicato in gravidanza, allattamento e nei bambini. Prima di qualsiasi tipo di assunzione rivolgersi all’erborista.

General
Proprietà Afrodisiaci
Proprietà Anticellulite
Proprietà Antinfiammatori
Proprietà In cucina
Proprietà Massaggio
Proprietà Mixology
Proprietà Rilassanti

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Plant lovers