Olio essenziale ginepro

  • Proprietà  antinfiammatorie, analgesiche e antisettiche
  • Confezione da 1oml
  • Olio essenziale di altissima qualità 

  • 9,50€

Prezzo in Punti Fedeltà: 9.5
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

Juniperus communis

OLIO ESSENZIALE DI GINEPRO

L'olio essenziale di ginepro è estratto attraverso distillazione in corrente di vapore, uno dei metodi classici e più naturali di estrazione degli oli essenziali. Le proprietà dell’olio essenziale di ginepro sono principalmente antinfiammatorie. Può essere un ottimo alleato degli sportivi per creare delle creme e degli oli contro le contratture. Possiede anche proprietà antisettiche e diuretiche, per questo può essere un ottimo come rimedio naturale contro la cistite.

UTILIZZI DELL’OLIO ESSENZIALE DI GINEPRO

  • Aromaterapia: versare due-tre gocce in un diffusore di oli essenziali e diffonderlo nell’ambiente. L’inalazione dell’olio è un ottimo e rapido sistema per ottenerne le proprietà
  • Uso topico: 2 gocce in un cucchiaio di olio di mandorle dolci o sesamo o jojoba, da massaggiare sulle parti e muscoli infiammati.
  • Pediluvi, bagni e fumenti, sempre aggiungendovi due gocce di olio all'interno delle soluzioni. Per la cistite sono particolarmente indicati i semicupi, cioè dei bagni parziali dove si rimane seduti.

Gli oli essenziali in vendita online su terzaluna.com sono catalogati come integratori alimentari. Questo ne attesta la loro eccellente qualità. Sono oli essenziali estratti naturalmente, senza l’utilizzo di alcun solvente, ma solo attraverso metodi naturali come spremitura, percolazione o corrente di vapore. Gli oli essenziali terza luna possono essere utilizzati anche per via orale, ma bisogna stare attenti alle quantità che si ingeriscono. Mai oltrepassare le due gocce giornaliere. Questo perché un olio essenziale è un concentrato molto potente che se assunto in quantità maggiori di due gocce al giorno può risultare epatotossico.

CONTROINDICAZIONI DELL'USO DI OLIO ESSENZIALE DI GINEPRO

Solo per uso esterno. L'olio essenziale di ginepro non va mai applicato direttamente sulla pelle, perché può irritare. Non è mai consigliabile un uso interno di quest'olio essenziale senza stretto controllo medico, comunque in nessun caso in gravidanza e in presenza di malattie renali.

General
Proprietà Mixology

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Plant lovers