• Tisana delicata e buonissima
  • Ottimo tonico-digestivo
  • Prima scelta, solo foglie e fiori, niente rami
  • 100°
  • 3 g ogni 200 ml
  • 10 min

Opzioni

    A partire da
  • 4,00€

  • Biologico
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 65 €

THE DI MONTAGNA BIO Prima scelta GRECIA
anche conosciuta come
STREGONIA SICILIANA

Proveniente da agricoltura biologica
Syderitis syriaca

Il the di montagna greco, o stregonia siciliana, è una pianta della famiglia delle Lamiacee, proveniente dalle zone del mediterraneo: Italia, Grecia, Medio Oriente.
I grandi consumatori di questa pianta sono soprattutto i popoli che vivono tra i balcani: Macedonia, Bulgaria e Grecia. Sono tutti grandissimi amanti di questo infuso delizioso, caratteristico delle altitudini delle zone in cui veniva consumato.
Il the di montagna online di Terza Luna è fatto da foglie e fiori di prima qualità, senza rami o steli.

Gusto della Sideritis Syriaca

Il suo aroma è molto delicato, ricorda da vicino l’aroma di un infuso a base di melissa, a cui viene aggiunta però una nota di liquirizia, pronta a dare un tratto più caratterizzante e indimenticabile. Il sapore del the di montagna greco Sideritis Syriaca è sostanzialmente dolce e velatamente floreale, riscontrando i pareri positivi da parte di tutti i target degli amanti dei tè particolari. Il the di montagna online di Terza Luna è fatto da foglie e fiori di prima qualità, senza rami o steli.

UTILIZZO E PROPRIETÀ

Alcuni studi ci confermano le proprietà lenitive e decongestionanti del tè greco della montagna, Non sarà certo un caso se la tradizione popolare greca ce lo riporta come un ottimo digestivo e molto utile per combattere stati di costipazione (raffreddore etc.). Non contenendo la teina risulta ideale per chi teme gli effetti eccitanti di alcuni tè energizzanti e può essere consumato sotto forma di tisana alle erbe con frequenza e senza alcuna controindicazione. Il the del pastore, come spesso viene chiamato in Italia, era considerato un prodotto dal considerevole potere rigenerativo. Da qui deriva l’etimologia della parola “Sideris”, ovvero: ferro. Si racconta che i guerrieri dell’antica grecia utilizzassero la pianta officinale che è alla base del the di montagna per guarire più velocemente dalle ferite delle lance di ferro.
Di fondo resta la proprietà antinfiammatorie di questa pianta e il piacere di godere della sua fragranza sotto forma di tisana in una bella tazza da consumare anche di sera.  

General
Certificazioni Biologico
Gusto Floreale

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo