tisana rilassante BIO

  • Aiuta a dormire meglio
  • Gestisci meglio lo stress
  • Erbe sempre fresche dell anno corrente

 

  • 100°
  • 2 g ogni 200 ml
  • 10 min

Opzioni

    A partire da
  • 3,50€

  • Biologico
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

TISANA RILASSANTE BIO

La tisana rilassante è un mix di erbe rilassanti adatte per chi ha difficoltà ad addormentarsi e non solo: grazie alle sue proprietà e benefici è di grande aiuto per ridurre lo stress. L’assunzione giornaliera di questa bevanda rilassante è un’ottima abitudine per prendersi cura di sé e per concedersi una pausa di relax in pochi minuti.

 

Tisana Rilassante: Proprietà e Benefici

Dal sapore fresco e leggero, grazie alla lavanda, la tisana rilassante che ti proponiamo è perfetta per chi ha qualche problema ad addormentarsi o semplicemente ha bisogno di rimedi naturali contro lo stress
In molti ci chiedono a cosa serve la tisana rilassante. Grazie alla presenza di erbe rilassanti in questa tisana si va ad agire direttamente sul sistema nervoso aiutando a distendere le tensioni.

La tisana rilassante è ottima contro l’ansia: la presenza di lavanda rende l’infuso utile anche in caso di emicranie. Concilia il sonno e ci aiuta ad affrontare meglio lo stress, con un'attitudine più distesa e rilassata. 

 

La Tisana Rilassante per l’Intestino

Il nostro mix di erbe rilassanti è un ottimo rimedio per rilassare l’apparato intestinale. Grazie alle sue proprietà, la tisana rilassante ha effetti digestivi e da benessere al colon.


Come si Prepara una Tisana Rilassante?

La ricetta per la tisana rilassante è molto semplice e veloce: 

  • Portiamo l’acqua a temperatura di ebollizione (100° C) 
  • Lasciamo in infusione 2 gr per 200 ml del nostro mix di erbe rilassanti
  • Dopo 10 minuti la tisana rilassante sarà pronta per essere gustata!

 

Quando Bere una Tisana Rilassante e Quante Volte al Giorno?

La bevanda rilassante è consigliata al mattino e alla sera due volte al giorno come tisana calmante contro lo stress e per dormire meglio.

 

Erbe Contenute Nella Tisana Rilassante

La nostra tisana rilassante contiene un mix di erbe rinomate per le loro proprietà calmanti:

Lavanda

La lavanda è stata impiegata sin dall’antichità per le sue proprietà curative. Diversi studi ne hanno dimostrato la validità d’impiego contro i disturbi del sonno, ed è per questo molto utilizzata nelle composizioni di tisane rilassanti, avendo discrete proprietà sedative. Viene consigliata per placare stati di stress, irrequietezza e agitazione, rivelandosi protentosa per problemi di insonnia.

Tiglio

I fiori e foglie di tiglio contengono componenti, come mucillagini, flavonoidi e tannini, dalle importanti proprietà rilassanti sul sistema circolatorio. Il tiglio è utilizzato nelle preparazioni di tisane rilassanti per combattere stati di insonnia e altri disturbi del sonno, stress, agitazione, ansia, mal di testa e tachicardia. Le sue proprietà antispasmodiche contribuiscono all’effetto rilassante. 

Biancospino

Il biancospino contiene vitexina, un importante principio attivo che agisce come sedativo e ansiolitico naturale, garantendo un’importante azione rilassante utile a ridurre stati d’ansia, agitazione, angoscia, emotività e insonnia. Il biancospino ha inoltre proprietà cardiotoniche ed agisce sulle alterazioni cardiache, contribuendo alla funzione rilassante. Per questo è un ingrediente molto impiegato nelle tisane rilassanti.

Melissa

Le tisane rilassanti di melissa sono molto diffuse, preferite specialmente da coloro che cercano rimedi ai disturbi del sonno e erbe naturali per dormire meglio. La melissa è considerata infatti l’erba del relax, come passiflora e camomilla, e grazie al suo effetto calmante e sedativo viene impiegata in tisane rilassanti che favoriscono il sonno e contrastano stati di ansia e agitazione. 

Menta Piperita

La menta piperita ha importanti proprietà digestive, rilassanti e antidolorifiche. Oltre a dare un sapore pungente e balsamico alle tisane rilassanti, ha un’azione analgesica e aiuta a rilassare le pareti intestinali e la muscolatura.

 

Altre Tisane Rilassanti

Oltre a queste variegate erbe rilassanti, ti consigliamo altre tisane calmanti presenti sul nostro sito, ottime per chi ha bisogno di staccare e godersi un momento di relax: 

 

Altri Rimedi Naturali Contro lo Stress

Non hai voglia o tempo di preparare la tisana rilassante? Dai un'occhiata ai nostri olii essenziali come alternativa alle tisane calmanti ed alle tinture per favorire il sonno ed il rilassamento: 


Dove Trovare le Tisane Rilassanti in Vendita?

Scopri su Terza Luna la vasta gamma di tisane rilassanti online contro ansia e stress! 

General
Certificazioni Biologico
Gusto Dolce
Gusto Floreale

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo