• Stimola gli enzimi intestinali
  • Combatte la nausea
  • Condimento di risotti e di numerosi piatti

Opzioni

    A partire da
  • 2,50€

  • Biologico
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 65 €

Proveniente da agricoltura biologica Zingiber officinalis

CENNI GENERALI

Originario dell’India, si estrae dalla radice della pianta. Famiglia: zinziberacee. Conosciuta già dai romani di questa spezia indiana ce ne parla Plinio anche se ignorando la sua provenienza. In oriente invece viene citata già dai testi ayurvedici e di medicina cinese. Da sempre molto apprezzata come spezia, tanto è che fu una delle prime ad essere impiantata in Sud America dopo la sua colonizzazione spagnola.

PROPRIETÀ ED UTILIZZO

Lo zenzero è un vero toccasana. In generale è una spezia che riscalda l’organismo, ne fa salire la temperatura, con tutti i benefici che questo può portare. Viene molto utilizzato contro la nausea, basta una semplice infusione di zenzero fresco o secco. Il suo consumo stimola diversi enzimi intestinali: disaccaridi come il saccarosio ed il maltosio. Si può, dunque, utilizzare in caso di gastriti, diarrea, favorisce la digestione dei grassi e degli zuccheri. Come per la curcuma bio anche per lo zenzero bio si stanno approfondendo gli studi che lo indicano come un potenziale anticancerogeno. Mentre lo zenzero in polvere è consigliato per l'utilizzo in cucina, per preparare una buona tisana vi consigliamo lo zenzero bio in taglio tisana Terza Luna. Le spezie online di Terza Luna sono tutte freschissime e di prima qualità. Ci impegnamo molto per avere sempre gli ultimi raccolti disponibili, monitorando continuamente sulla loro qualità. Difficilmente potrai trovare una qualità così alta!

RICETTE

RISOTTO ALLO ZENZERO

200 gr. di riso superfino 2 cucchiai di zenzero in polvere mezzo limone mezza cipolla olio 1 dado per il brodo 50 gr. di parmigiano mezzo bicchiere di vino bianco Pela il limone e togli la parte bianca dalle bucce. Le bucce le taglierai ulteriormente alla Julienne. 3- Sbuccia la cipolla e trita finemente 1/4 di essa. 4- In una casseruola fai scaldare un po’ d’olio con la cipolla facendola imbiondire e unisci il riso facendolo tostare. Mescola per un paio di minuti. Sfuma con il vino bianco, mescola ancora un po' e poi aggiungi il brodo. Procedere per la cottura come per il risotto classico.

General
Certificazioni Biologico
Gusto Piccante
Gusto Pungente

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo