Sencha Kagoshima, Giappone

  • Raccolti 2025
  • Ottime proprietà antiossidanti
  • Multiple infusioni con le stesse foglie
  • 75-80°
  • 1 g ogni 100 ml
  • 1/2 min. di infusione

Opzioni

    A partire da
  • 4,50€

Prezzo in Punti Fedeltà: 4.5
  • Depurativo
SPEDIZIONI IN 48H
Consegna Express
SPEDIZIONI IN ITALIA GRATIS Oltre le 35 €

SENCHA KAGOSHIMA

- Tè Giapponese -

Origine: Giappone, provincia di Kagoshima
Blend di raccolti del 2025

 

Il tè Sencha è uno dei tea verdi più bevuti in Giappone.
Oggi anche la Cina produce grandi quantità di Sencha per lo più destinate all’esportazione e utilizzate come miscela per i classici tè verdi aromatizzati. È per questo che spessissimo ritroviamo il te Sencha come base per molti mélange, ma non per questo va considerato un tè minore. Il Sencha è infatti un tea verde che raggiunge in Giappone qualità molto alte. Il Sencha Kagoshima che vi proponiamo è un blend di diversi giardini di tè che producono Sencha.

La qualità di tè Sencha proposta dal nostro tè shop proviene dalla provincia di Kagoshima, nell'estremo sud dell'isola nipponica. L’infusione di questo prezioso tè Sencha vanta un colore verde olivo, con note decise, estremamente gradite agli amanti del tè verde giapponese.
Questo è dovuto in parte al cultivar della pianta ma soprattutto al metodo di “stabilizzazione” o cottura delle sue foglie, che una volta raccolte vengono lavorate al vapore.

Dai un’occhiata a tutti gli altri the sencha da noi selezionati!

La cottura al vapore è una delle caratteristiche dei tè giapponesi, che infatti, sono da preferire per chi cerca nel tè le proprietà anti ossidanti.

Per la preparazione di questo tè vi consigliamo di prepararlo con un'acqua a basso residuo fisso e di riutilizzare le stesse foglie fino a 3/4 infusioni.

DIFFERENZE FRA SENCHA E BANCHA

A differenza del tè Bancha, il Sencha possiede più caffeina. I due tè vengono spesso dagli stessi cespugli di piante. La differenza sta nel periodo del raccolto e nelle foglie che si raccolgono.
Per il tè verde Sencha si raccolgono foglie più giovani.
La dicitura 3 ° picking indica semplicemente il periodo di raccolta di questo tè, avvenuto tra aprile e maggio. Nei mesi precedenti, principalmente marzo, si raccolgono i tè verdi giapponesi più pregiati, come il Shincha e il Gyokuro. Sono tè molto costosi.

Solo i palati più fini ed abituati riescono a cogliere le differenze tra i numerosissimi tè verdi giapponesi. Per questo motivo il Sencha Kagoshima bio rappresenta un ottimo tè con un rapporto qualità  prezzo invidiabile.

 

DON’T PANIC IT’S ORGANIC!


Potete stare tranquilli, questa piante è cresciuta seguendo le indicazioni del bio e  il produttore di questa pianta possiede la certificazione biologica.
Ma Terza Luna non lo può vendere come tale perché non siamo iscritti al registro di iscrizione nazionale del biologico, per un piccolo venditore che fa sfuso come noi la burocrazia è enorme!

General
Certificazioni Depurativo
Gusto Intenso
Plant lovers