Non ci sono Ordini!
SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 35€
COUPON DI BENVENUTO 5€ "CIAO5"
La Tisana Drenante, se inserita in un buon regime alimentare, porta diversi benefici all’organismo rendendola completa abbracciando olisticamente il processo di drenaggio senza causare demineralizzazione. Spesso viene chiamata tè drenante, anche se impropriamente dato che questa tisana è composta da diverse erbe, ma non da tè.
La tisana drenante di Terza Luna è composta per ¾ da erbe da raccolta spontanea, il che la rende una tisana potente, efficace e di prima qualità, dalle numerose proprietà benefiche.
Nella tisana drenante di Terza Luna è presente la Betulla da raccolta spontanea. Si tratta di una pianta universalmente nota per la sua azione drenante. Deve la sua efficacia ai principi attivi contenuti nella pianta quali flavonoidi, ottimi antiossidanti, l’acido caffeico e la vitamina C.
L'Ortica (coltivata) è una pianta diuretica e astrigente che combatte la ritenzione idrica oltre ad essere un buon rimedio per alleviare la cistite. Assumere l’ortica tramite la tisana drenante di Terza Luna ti aiuta a stimolare le funzioni del fegato utili ad eliminare le tossine. Inoltre, si è dimostrato un ottimo rimedio per le infiammazioni della pelle e per sognfiare l’addome.
Gli effetti della pianta dell'Equiseto da raccolta spontanea sono noti e viene utilizzata in caso di accumulo di tossine e gonfiore. Combatte la ritenzione idrica, in maniera naturale, eliminando i liquidi in eccesso.
L'Uva ursina da raccolta spontanea si è dimostrata ottima come rimedio per le cistiti e nelle tisane drenanti per drenare i liquidi in eccesso e mantenere in salute le vie urinarie
I benefici e le proprietà degli infusi drenanti sono molteplici. In particolare agiscono sull’organismo diminuendo la ritenzione idrica e, siccome la percezione dell’essere in sovrappeso o grassi deriva anche dalla sensazione persistente di gonfiore, gli vengono anche attribuite proprietà dimagranti. Per questa ragione le tisane drenanti costituiscono un ottimo aiuto agendo sul sistema linfatico e sull'apparato renale. Inoltre, le note proprietà antisettiche e disinfettanti aiutano il nostro organismo ad eliminare e purificarsi da tossine e scorie in eccesso che causano problemi all’apparato gastrointestinale e urinario.
I benefici derivanti dal consumo di una tisana drenante sono:
I drenanti contenuti della tisana hanno un effetto quasi istantaneo donando alla persona un immediato senso di sgonfiore e purificazione da tossine dannose.
Noi di Terza Luna consigliamo la preparazione di un litro di tisana drenante da consumare durante i 10 giorni successivi. Ti consigliamo la lettura di questo articolo per avere consigli su come preparare tisane da portare con sé fuori casa.
La preparazione della tisana è molto semplice e per un litro consigliamo l’utilizzo di 15/20 gr di erbe della tisana, a seconda del peso corporeo. Per iniziare è necessario inserire l’acqua in un recipiente per portarla in ebollizione e successivamente mettere in infusione la quantità di erbe necessaria. Tenere il tutto in infusione per circa 10 minuti e filtrare il preparato trasferendolo in una bottiglia pratica da utilizzare per berla durante le giornate.
Scopri tante altre ricette ed erbe drenanti nell’articolo Tisane Drenanti Fai da Te. Leggilo ora!
Il procedimento per la preparazione della tisana drenante fredda è anch’esso molto semplice. In sostanza, vi basterà seguire le istruzione per la preparazione di una qualsiasi tisana drenante, con riferimento alla ricetta sopra indicata, e lasciarla raffreddare per un lasso di tempo che va dalle 3 alle 6 ore. Ci sono altri metodi per preparare delle buone tisane a freddo, uno di questi è il metodo cold brew che consiste nel mettere in infusione, in un litro di acqua a temperatura ambiente (quindi senza farla bollire), 12 gr di tisana drenante e lasciarla in frigo per 2-3 ore. In pratica l’infusione a freddo di tisane consiste nell’allungare il tempo di infusione, possiamo arrivare anche a tutta la notte senza il rischio che la bevanda diventi troppo amara. Per l’infusione di tisane a freddo è pratico l’utilizzo di bustine monouso, comode ed economiche, piuttosto che un classico filtro in acciaio.
Per far si che le tisana genere il massimo degli effetti benefici alcuni consigliano di tenere le erbe in infusione per 30 minuti circa. Non bisogna dimenticare di porre correttamente il coperchio del recipiente dove è contenuto l’infuso, altrimenti si rischia che le sostanze volatili benefiche si disperdano.
Innanzitutto affinché sia del tutto efficace, l’assunzione della tisana drenante dovrà essere accompagnata da una corretta alimentazione e un’attività fisica, anche se moderata, quanto più costante. Si consigli anche di berle “al naturale” quindi senza aggiungerci miele o zucchero, che possono essere sostituiti con un pò di limone, specie nelle tisane fredde.
In genere, la tisana drenante non ha effetti collaterali o particolari controindicazioni, specie se un soggetto gode di buona salute, a patto che non si esageri con la quantità e che vengano rispettate le dosi consigliate. Tuttavia dovrebbero prestare particolare attenzione chi:
Se sei in cerca di un’ottima tisana drenante, da acquistare online e dai tanti effetti benefici per il tuo organismo, Terza Luna è la risposta giusta per te!
Terzaluna Feedaty 4.8 / 5 - 2894 feedbacks
Mirtillo Nero Erbenobili Integratore alimentare in soluzione idroalcolica. Flacone da 50 ml In.....
ORTICA TISANA Urtica dioica L. Foglie in taglio tisana Origine: Italia, pian.....
Tisana Betulla Drenante Foglie per Tisana alla Betulla Betula pubescens Origine: .....
EQUISETO Proveniente da raccolta spontanea Equisetum maximum L. Origine: Albania .....