Come fare tisane da portare con sé fuori casa

Come fare tisane da portare con sé fuori casa

Le tisane sono preparazioni liquide ottenute dall’infusione di erbe, spezie, frutta e semi in acqua calda o fredda. Il bello di queste bevande è che è possibile preparare una tisana utilizzando un solo ingrediente oppure adottandone diversi a seconda del proprio gusto personale o dello scopo. Ma non solo: ciò che ci piace delle tisane è che possiamo gustarle durante tutto l’arco del giorno indifferentemente dal fatto che siamo a casa, in ufficio oppure che vogliamo fare tisane da portare fuori con noi durante la giornata.

Oltre ad essere buone e pratiche però le tisane sono anche un vero toccasana per il nostro organismo. Sappiamo infatti che attraverso le tisane possiamo apportare al nostro corpo le sostanze contenute all’interno delle erbe, frutta, spezie o semi che decidiamo di infondere. Ogni ingrediente ha delle sue proprietà organolettiche che possiamo cercare di unire in un’unica bevanda.

Basti pensare alle tante tisane terapeutiche che siamo abituati a consumare durante tutto l’anno, in particolare nella stagione fredda. Dalle tisane depurative, a quelle in grado di placare i dolori mestruali, fino a quelle che facilitano il drenaggio dei liquidi all’interno del nostro corpo. Senza dimenticare le tisane rilassanti, quelle digestive e quelle per i malanni di stagione.

Insomma le tisane sono un vero toccasana per noi: esistono infatti tisane in grado di prendersi cura di noi, del nostro corpo e della nostra mente. È questo il motivo per cui sempre più persone vogliono portare sempre con sé la loro bevanda preferita. In questo articolo andremo quindi a scoprire come fare tisane da portare fuori, così da poterle consumare quando e dove vogliamo, senza separarci dai nostri infusi amati.

Come fare tisane da portare fuori con sé durante il giorno

La preparazione delle tisane può essere di diversi tipi e fatta attraverso strumenti e tecniche di estrazione differenti. Dalle mediocri tisane in bustina del supermercato preparate con acqua riscaldata al microonde – per favore non fatelo! – fino ai alle tisane a freddo preparate con metodo Cold Brew. A breve vedremo diversi metodi di preparazione delle tisane e strumenti per conservarle in maniera corretta, mantenendo intatte sia le proprietà gustative e sensoriali che quelle organolettiche.

Preparare una tisana e portarla fuori durante la giornata: Tecniche e Accessori

tazze in bambù per portare tisana fuori

1 – Tazze in Bambù per Tisane

È inverno, fuori piove e dobbiamo raggiungere il nostro ufficio sotto la pioggia. Cosa c’è di meglio che allietare il nostro viaggio fino al lavoro se non una buona tazza di tisana calda da gustare durante il tragitto?! Uno dei migliori espedienti per portare sempre con sé le proprie tisane - e in generale le bevande calde – sono le tazze in Bambù con coperchio in silicone. Sarà sufficiente preparare la propria tisana mettendola in infusione in una bustina monouso oppure in un infusore per circa 10 minuti al fine di estrarre al meglio gusto e proprietà. Una volta rimosso il filtro potremo versare il contenuto all’interno della nostra tazza in bambù per tisane, tè e caffè. Il bambù è un materiale che oltre ad essere molto resistente permette di mantenere al caldo la nostra infusione molto a lungo. Ed ecco il primo metodo per fare una tisana da portare fuori con noi durante la nostra giornata.

GUARDA TUTTE LE TAZZE IN BAMBÙ SU TERZALUNA

thermos per portare tisane fuori casa

2 – Thermos per tisane e tè da bere fuori casa

Il secondo metodo per portare sempre con noi le nostre tisane fuori casa durante la giornata sono i thermos per tè e tisane. I Thermos sono praticissimi perché una volta preparato il nostro infuso potremo versarlo all’interno del thermos e conservarlo per diverse ore a temperature molto alte. Il vantaggio del thermos è proprio quello di riuscire a mantenere la temperatura della nostra tisana per molto tempo (i thermos presenti nel nostro shop ad esempio, grazie ad un doppio vetro super resistente sono in grado di mantenere la temperatura per circa 8 ore). Spesso corredati di una pratica tazza che funge anche da tappo i thermos sono l’ideale per chi vuole fare tisane da portare fuori casa.

SCEGLI IL TUO THERMOS PREFERITO

strumenti per fare tisana da portare fuori

3 – Tea & Tisane Set To Go

Proprio non ce la fai a rinunciare al tuo tè o tisana fuori casa? Un’altra soluzione elegante, bella e con la quale far morire di invidia i vostri amici sono i Tea & Tisane Set To Go. Formato da una teiera a forma di ampolla e un filtro in silicone, sarà sufficiente caricare il filtro con la tisana che preferite, versare acqua calda, e lasciare che l’infusione avvenga. Potrete poi portare comodamente con voi il Set e consumare la vostra tisana fuori casa.

ACQUISTA IL TEA SET TO GO

tazza per fare tisana da portare fuori

4 – Tazza in Vetro ideale per tisane a freddo

Abbiamo visto fin ora come fare a portare le tisane fuori casa una volta estratte a caldo. Ma se invece volessimo preparare una tisana fredda e gustarcela per strada durante la calda estate presto arriverà? La soluzione è il metodo cold brew, ossia la tecnica di estrazione a freddo di tisane, tè e caffè. Fare tisane da portare fuori con sé attraverso questo metodo di estrazione a freddo è davvero semplice e garantirà un prodotto di grande qualità. Vi basterà mettere in infusione la vostra tisana preferita in acqua fredda e lasciarla macerare per non meno di 3 ore conservandola in frigorifero. In questo lasso di tempo l’infusione a freddo estrarrà le note più delicate della tisana, tutte le proprietà sensoriali e anche quelle organolettiche permettendovi di consumarla fredda quando e dove preferite. Come farlo? Scegliete una Tazza in Vetro To Go ideale per tisane e tè freddi.

INIZIA A PREPARARE LE TUE TISANE FREDDE CON LA TAZZA TO GO

 

Ora che hai scoperto come fare tisane da portare fuori con te durante il giorno, non ti resta che dare un’occhiata all’ampia scelta di tisane in vendita online presenti nel nostro shop. Terza Luna è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di tè, tisane e spezie con oltre 700 prodotti in vendita online provenienti da tutto il mondo e attentamente selezionati.

Terza Luna Scritto da Terza Luna