Tisane

Erbe e tisane per digerire: i consigli dell’Ayurveda
L’antica tradizione dell’Ayurveda indiana attribuisce grande importanza alla digestione. In grado di fornire tutti i nutrienti necessari a garantire la nostra salute, una corretta digestione ci aiuta a sentirci più concentrati, attivi ed equilibrati. Con i ritmi frenetici della vita quotidiana tendiamo a non avere abbastanza tempo per seguire un’alimentazione adeguata ai bisogni del nostro organismo. Elevati livelli di stress, pasti frettolosi e cibi ad alto contenuto di zuccheri e grassi sono la causa del senso di gonfiore e pesantezza che avvertiamo a fine..
Tisane: il regalo perfetto per Natale
Regalare tisane per Natale è un’ottima idea sia per chi già ama beneficiare delle proprietà delle nostre amiche piante gustando una buona bevanda calda, sia per chi ancora non conosce questo mondo e sarà contento di avvicinarsi a una nuova passione. Ma quale tisana scegliere? Ecco qualche consiglio!   Quali tisane regalo scegliere per Natale Nel nostro shop potrai trovare tante tisane perfette come idea regalo, per il periodo festivo e non solo. A chi vuole ritrovare la serenità dopo un anno pesante, dedica Infuso dell’armonia..
Diabete: erbe e tisane per abbassare la glicemia
Una vita sedentaria, ritmi di sonno irregolari, alti livelli di stress e un’alimentazione poco bilanciata , unite a una predisposizione genetica, possono essere le cause principali dell’insorgenza del diabete. Malattia cronica tra le più diffuse nel mondo occidentale, con una percentuale di incidenza in continua crescita anche tra le persone più giovani, il diabete è caratterizzato dalla resistenza dell’organismo all’assorbimento del glucosio con conseguente iperglicemia , ovvero l’accumulo di zuccheri nel sangue.   Come curar..
Affrontare il dolore dell’anima con i rimedi naturali per ansia e depressione
Le responsabilità del lavoro o dello studio, prendersi cura della casa e dei propri familiari, dedicare il giusto tempo alle amicizie e informarsi su quanto accade nel mondo: da queste abitudini quotidiane ricaviamo il senso di gratificazione personale che ci fa sentire protagonisti della nostra vita. Eppure a fine giornata può capitare di sentirci demotivati, stanchi e tristi. Vorremmo dedicarci ai nostri interessi ma subito siamo pervasi da un senso di angoscia. Ansia, stress e irritabilità sono sintomi di un disagio profondo che, se trascurato, può trasfo..
Erbe e tisane ideali come integratori naturali per sportivi
Proteine in polvere, gel proteici, frullati, bevande e barrette energetiche, capsule di creatina e aminoacidi… Siamo abituati ad associare l’idea di integratori sportivi con questi prodotti, ma non dobbiamo dimenticare che il nostro organismo è capace di assorbire direttamente dal cibo tutti gli oligoelementi necessari al suo benessere. Non dovremo meravigliarci, dunque, di riconoscere anche tra le nostre amiche piante dei validi integratori naturali per sportivi.   Cosa sapere prima di scegliere un integratore per lo sport Tutte le persone appassionate di..
Le erbe per la sessualità consigliate dai pianeti
Ai giorni nostri il sesso è spesso trattato puramente come una performance che punta a un obiettivo – idea influenzata dalla rappresentazione inverosimile della fabbrica del porno e non solo. Dobbiamo ricordare, invece, che il benessere sessuale autentico è un percorso di scoperta del piacere, personale e condiviso, libero da standard a cui aderire e regole da seguire forzatamente. Ognuno lo vive come preferisce. Dunque non parleremo di come si raggiunge il piacere, bensì come si onora il piacere!   Come migliorare le prestazioni sessuali? Liberandosi da..
Erbe rinfrescanti: un rimedio naturale per il caldo
Arrivano dalla tradizione dell’Ayurveda indianadodici botaniche note fin dall’antichità per le loro virtù riequilibranti: si tratta delle cooling plants, le erbe rinfrescanti. Perfette per preparare infusi e tisane, queste dodici piante sono un eccezionale rimedio per darci sollievo dalle alte temperature dell’Estate… e non solo! Vuoi saperne di più? Continua a leggere!   Cosa sono le erbe rinfrescanti Secondo la medicina ayurvedica, le erbe rinfrescanti sono piante capaci di bilanciare l’eccesso di energia Pitta nel nost..
Polvere di rosa dalla doppia energia
La polvere di rosa damascena è molto amata da chi ricerca il benessere naturale. Il fascino che esercita è tale perché nella rosa convivono due energie, come indica l’Ayurveda sulla base della qualità energetica: un’energia calda, che influisce riscaldando il nostro spirito, e un’energia fredda, che può contribuire ad abbassare un eccesso di elemento del fuoco manifestato dal nostro organismo. Questa doppia anima fa sì che la rosa si riveli preziosa in diversi momenti della nostra vita, per portare equilibrio soprattutto nella zona..
Fiori di Ibisco: proprietà benefici e ricetta del tè all'ibisco
Viaggio nel mondo dei fiori di Ibisco, meglio noto come Karkadè L'Ibisco (Hibiscus sabdariffa L.), conosciuto con il nome di Karkadè, Carcadè o Tè rosa dell'Abissinia, è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Malvaceae di cui sono specialmente noti i fiori. Ibisco è originario delle Indie occidentali, ma è diffuso anche in Asia (India, Sri Lanka) ed Africa (Etiopia, Sudan). La parte della pianta con il più alto tenore di sostanze caratterizzanti, è rappresentata dal calice dei fiori ..
Tisane fredde: come e quali preparare
Tisane a freddo, rimedio dissetante per l'estate Affronta l'estate e scopri le nostre ricette di tisane fredde e tè freddi Ormai il caldo è arrivato, la nostra voglia di una bevanda dissetante aumenta e per alcuni diminuisce sicuramente la voglia di preparare un tè caldo, nonostante nei paesi più caldi dei nostri si continui a bere bevande calde (ma questo lo vedremo in un prossimo articolo). La soluzione quindi sono tè e tisane fredde. Le tisane a freddo ci possono infatti dare una grosso apporto di minerali, vitamine, antiossidanti,..
Vis. da 1 a 10 di 16 (2 Pagine)
Plant lovers