Tisane

Tisane Natalizie: le Migliori da Bere nel Periodo Festivo
Tè e Tisane di Natale: I Migliori Infusi da Bere e Regalare Con l'arrivo del freddo invernale, non c'è nulla di più confortante e festoso che avvolgersi in una coperta calda con una tazza fumante di tisane natalizie. Le tisane di Natale, con i loro aromi speziati e caldi, non solo riscaldano il corpo, ma risvegliano anche lo spirito festivo in ognuno di noi. Nel nostro blog, abbiamo selezionato per voi una collezione esclusiva delle migliori tisane natalizie, perfette per accompagnare i momenti di relax durante le festività. Dall'intenso aroma di..
Erbe depurative per equilibrare i Dosha
Secondo l’antica tradizione dell’Ayurveda indiana, la salute del nostro organismo deriva dall’armonia delle tre energie vitali che abitano il nostro corpo: i Dosha Vata, Pitta e Kapha.   Derivati dalla combinazione dei cinque principi fondamentali della Natura (Acqua, Aria, Terra, Etere e Fuoco), i Dosha descrivono la costituzione energetica alla base del nostro benessere fisico, mentale ed emotivo. Presenti in ogni essere umano, i tre Dosha sono la fonte della nostra vitalità e del nostro vigore. La predominanza di un Dosha sugli altri, però, dete..
Rimedi naturali da tenere sempre in casa
Ottime per preparare delle gustose tisane e perfette per arricchire di sapore tante ricette, le nostre amate piante ci danno un prezioso aiuto per affrontare anche i piccoli problemi della quotidianità domestica, grazie alle loro virtù terapeutiche. Piccoli tagli, abrasioni, scottature, ma anche mal di testa, mal di pancia e dolori mestruali possono coglierci in qualunque momento della giornata. Per questo è importante avere sempre a portata di mano dei rimedi naturali efficaci per l’automedicazione! Botaniche dalle qualità analgesiche, oli essenziali ..
Erbe e tisane per digerire: i consigli dell’Ayurveda
L’antica tradizione dell’Ayurveda indiana attribuisce grande importanza alla digestione. In grado di fornire tutti i nutrienti necessari a garantire la nostra salute, una corretta digestione ci aiuta a sentirci più concentrati, attivi ed equilibrati. Con i ritmi frenetici della vita quotidiana tendiamo a non avere abbastanza tempo per seguire un’alimentazione adeguata ai bisogni del nostro organismo. Elevati livelli di stress, pasti frettolosi e cibi ad alto contenuto di zuccheri e grassi sono la causa del senso di gonfiore e pesantezza che avvertiamo a fine..
Diabete: erbe e tisane per abbassare la glicemia
Una vita sedentaria, ritmi di sonno irregolari, alti livelli di stress e un’alimentazione poco bilanciata , unite a una predisposizione genetica, possono essere le cause principali dell’insorgenza del diabete. Malattia cronica tra le più diffuse nel mondo occidentale, con una percentuale di incidenza in continua crescita anche tra le persone più giovani, il diabete è caratterizzato dalla resistenza dell’organismo all’assorbimento del glucosio con conseguente iperglicemia , ovvero l’accumulo di zuccheri nel sangue.   Come curar..
Affrontare il dolore dell’anima con i rimedi naturali per ansia e depressione
Le responsabilità del lavoro o dello studio, prendersi cura della casa e dei propri familiari, dedicare il giusto tempo alle amicizie e informarsi su quanto accade nel mondo: da queste abitudini quotidiane ricaviamo il senso di gratificazione personale che ci fa sentire protagonisti della nostra vita. Eppure a fine giornata può capitare di sentirci demotivati, stanchi e tristi. Vorremmo dedicarci ai nostri interessi ma subito siamo pervasi da un senso di angoscia. Ansia, stress e irritabilità sono sintomi di un disagio profondo che, se trascurato, può trasfo..
Erbe e tisane ideali come integratori naturali per sportivi
Proteine in polvere, gel proteici, frullati, bevande e barrette energetiche, capsule di creatina e aminoacidi… Siamo abituati ad associare l’idea di integratori sportivi con questi prodotti, ma non dobbiamo dimenticare che il nostro organismo è capace di assorbire direttamente dal cibo tutti gli oligoelementi necessari al suo benessere. Non dovremo meravigliarci, dunque, di riconoscere anche tra le nostre amiche piante dei validi integratori naturali per sportivi.   Cosa sapere prima di scegliere un integratore per lo sport Tutte le persone appassionate di..
Le erbe per la sessualità consigliate dai pianeti
Ai giorni nostri il sesso è spesso trattato puramente come una performance che punta a un obiettivo – idea influenzata dalla rappresentazione inverosimile della fabbrica del porno e non solo. Dobbiamo ricordare, invece, che il benessere sessuale autentico è un percorso di scoperta del piacere, personale e condiviso, libero da standard a cui aderire e regole da seguire forzatamente. Ognuno lo vive come preferisce. Dunque non parleremo di come si raggiunge il piacere, bensì come si onora il piacere!   Come migliorare le prestazioni sessuali? Liberandosi da..
Erbe rinfrescanti: un rimedio naturale per il caldo
Arrivano dalla tradizione dell’Ayurveda indiana dodici erbe ayurvediche note fin dall’antichità per le loro virtù riequilibranti: si tratta delle cooling plants, le erbe rinfrescanti. Perfette per preparare infusi e tisane, queste dodici piante sono un eccezionale rimedio per darci sollievo dalle alte temperature dell’Estate… e non solo! Vuoi saperne di più? Continua a leggere!   Cosa sono le erbe rinfrescanti Secondo la medicina ayurvedica, le erbe rinfrescanti sono piante capaci di bilanciare l’eccesso di energia P..
Polvere di rosa dalla doppia energia
La polvere di rosa damascena è molto amata da chi ricerca il benessere naturale. Il fascino che esercita è tale perché nella rosa convivono due energie, come indica l’Ayurveda sulla base della qualità energetica: un’energia calda, che influisce riscaldando il nostro spirito, e un’energia fredda, che può contribuire ad abbassare un eccesso di elemento del fuoco manifestato dal nostro organismo. Questa doppia anima fa sì che la rosa si riveli preziosa in diversi momenti della nostra vita, per portare equilibrio soprattutto nella zona..
Vis. da 1 a 10 di 18 (2 Pagine)
Plant lovers