Terza Luna

Terza Luna
Bere Troppo Tè Fa Male? Ecco Quanto Tè Bere al Giorno
Il Tè fa Bene, ma Attenti a Non Esagerare: Scopriamo Quanto Tè Bere al Giorno e Quando Berlo Abbiamo parlato spesso dei benefici e delle proprietà di un buon tè: antiossidanti, stimolanti, ricchi di catechine ed L-teanina, molti tipi di tè sono considerati dei veri e propri elisir, importanti nella prevenzione di alcune malattie, nell’aiutare il metabolismo e migliorare le funzioni cerebrali. Ma cosa succede se si consuma troppo tè? Scopriamo insieme quanto tè è…troppo tè! Cosa Può Succedere se si..
Quali Sono i Tè a Basso Contenuto di Teina?
Dai Tè Verdi, ai Tè Neri al Rooibos, i Migliori Tè Senza Teina…o Quasi! Il tè è una delle bevande più amate al mondo: ricco di benefici e proprietà, può accompagnare un momento rilassante nella giornata, ed è la bevanda calda per eccellenza. Ma come affrontare la propria dipendenza da tè se si reggono poco gli effetti della caffeina al suo interno? In commercio esistono molti tè senza teina, ma spesso si tratta di prodotti processati chimicamente: in questo articolo abbiamo invece selezionati i migliori t&eg..
Fiori di Tè: I Tea Bouquet Che Sbocciano in Tazza
Blooming Tea: Scopriamo Cosa Sono e Come si Preparano i Fiori di Tè Avete mai sentito parlare di fiori di tè o blooming tea? Da qualche tempo diffusi anche in Italia, questi bouquet di fiori secchi e foglie di tè presi in prestito dalla tradizione cinese sapranno stupire voi ed i vostri invitati al tè delle cinque: versandovi sopra acqua calda vedrete pian piano i fiori sbocciare nella teiera o nella tazza, e rilasciare il proprio delizioso infuso! Fiori di Tè: Cosa Sono? Se avete visto Marie Antoinette, film di Sofia Coppola e reinterp..
Tè, Te o The: Come si Scrive?
Mille Variazioni, ma non Tutte sono Corrette: Tea, Tè o The? Scopriamo Come si Scrive in Italiano! Tutti lo beviamo, ma in pochi sanno come si scrive correttamente il nome di questa amata bevanda aromatica in italiano: tè, the, tea o te? Scopriamo cosa dicono i dizionari e l’Accademia della Crusca e facciamo chiarezza sulla grafia corretta di questa parola.  Il tè…oppure il the? Tutti siamo familiari con questa diffusissima bevanda ed i suoi benefici, ottenuta dalle foglie della pianta Camellia sinensis (della famiglia delle Theaceae) ed originaria ..
Le alternative al caffè più originali da servire nel tuo locale
Come soddisfare i clienti alla ricerca di alternative al caffè? Ti proponiamo alcuni tra gli infusi, tisane e preparazioni più trendy e genuine da proporre nel tuo bar. Sappiamo che per molti proprietari e gestori di bar, caffetterie e locali una delle sfide più grandi è quella di offrire una proposta sempre nuova ed aggiornata di prodotti che soddisfino e— perché no—stupiscano i propri clienti, in particolare per coloro alla ricerca di alternative al caffè. Si sa, il caffè è per molti un momento insostituibile della..
Superfood: Cosa Sono, Quali Sono e Proprietà Principali
Cosa Sono i Superfood e Perché Sono Tanto Ricercati? Scopriamolo Insieme! I superfood, alimenti e prodotti della terra ricchi di nutrienti naturali ed aventi, grazie al loro profilo nutrizionale, proprietà benefiche per la salute, sono spesso noti anche come nutraceutici, o alimenti funzionali. Benchè il termine sia nato come un’operazione di marketing, mirata all’educazione alimentare e al mangiare sano, e benché spesso l’etichetta venga utilizzata impropriamente per creare hype attorno a determinati alimenti, il termine sup..
Pimentón: Ricette e Uso Gastronomico
Come utilizzare il Pimentón? 3 Ricette Sfiziose per Sfruttare le Note Affumicate della Paprika Spagnola Il Pimentón de la Vera, o paprika spagnola, è l’ingrediente segreto che rende speciale la cucina iberica. Una spezia dolce e affumicata che permette di aggiungere un aroma profumato ai piatti in cui viene utilizzato. Che sia abbinato a carni, verdure o pesce, il Pimentón è un elemento cardine della tradizione spagnola. Scopriamo insieme alcune ricette con protagonista questa paprika affumicata. Pimentón: Fragranza Immancabile della C..
Sencha, Tè Verde Giapponese: Proprietà e Preparazione
Tè Sencha: Tè Giapponese non ossidato ricco di proprietà Dalle note decise e leggermente amare, dal sapore pieno di tè verde e dal colore intenso, il tè Sencha è ricco di antiossidanti, un ottimo depurativo e può diventare un valido sostituto del caffè. Scopriamo insieme caratteristiche, origine e proprietà di uno dei migliori tè Giapponesi. Il tè Sencha (煎茶) è uno dei più popolari tè verdi giapponesi, e costituisce circa l’80% della produzione di tè in Giappone. È un t&e..
Oli Essenziali Antivirali e Disinfettanti: Proprietà e Utilizzi
5 oli essenziali atibatterici per igienizzare gli ambienti e proteggere il corpo Esistono tanti rimedi antibatterici e antivirali naturali che possiamo adottare ad esempio per purificare l’aria della nostra casa, topicamente sulla nostra pelle per disinfettarla, oppure per prevenire o curare problemi respiratori, tosse e influenza. Oggi parliamo delle proprietà antibatteriche degli oli essenziali, approfondendone i 5 più potenti: timo, tea tree, origano, alloro e cannella. Gli oli essenziali sono caratterizzati da molteplici proprietà e principi attiv..
Guida ai benefici e gli utilizzi degli oli essenziali rilassanti
Essenze rilassanti: quali i migliori oli essenziali per combattere stress, insonnia e ansia Viaggio tra profumi ed essenze naturali in grado di aiutarci a contrastare ansie, periodi di stress e aiutarci ad avere un sonno migliore. In aromaterapia gli oli essenziali rilassanti sono infatti molto utilizzati grazie alle grandi proprietà che possiedono. In questo articolo scopriremo 7 oli rilassanti da poter utilizzare così come sono o miscelati tra loro. L’utilizzo di oli essenziali rilassanti ed unguenti per alleviare stati di irritazione e ansia in pratiche mente-..
Tisane ed Erbe per Dormire Meglio: Rimedi Naturali per il Sonno
Le migliori erbe per dormire: prodotti naturali per preparare tisane e infusi Hai problemi con il sonno e sei alla ricerca di rimedi naturali per dormire? Soffri di ansia e non riesci a dormire? La natura offre piante ed erbe per conciliare il sonno che possiamo assumere sotto forma di tisane, infusi o altro. In questo articolo scopriremo una linga lista di erbe rilassanti, la preparazione di tisane per dormire bene, approfondendo negli utlimi paragrafi quali di queste piante siano particolarmente consigliate per il periodo della gravidanza e per aiutare a dormire i bambini. ..
L'acqua per il tè: Come esaltare il nostro tè scegliendo la giusta acqua
L'acqua per il tè è estremamente importante, tanto che ci sono numerosi studi che attestano proprio la sua grande importanza. Addirittura, esiste una vera e propria popolazione del tè, definita Chajin, ovvero in cinese per "persone del tè". Si suppone, inoltre, che gli Chajin abbiano una sensibilità particolarmente acuta nei confronti di ciò che li circonda e dei poteri speciali in natura (P.S. ti sei mai chiesto quale sia la corretta grafia di tè in italiano? Scoprilo nel nostro articolo!) Un detto cinese, inoltre, ci racconta ..
Piante ed Erbe Afrodisiache per Lui e per Lei
Afrodisiaci naturali: erbe, radici e piante per stimolare la libido Il piacere è una sensazione ed un emozione di grande importanza per donne e uomini e che fa parte del nostro corredo genetico da sempre. Molto spesso nella vita frenetica che conduciamo ci dimentichiamo di dedicare del tempo al nostro piacere fisico, mentale e sprituale lasciando che altre priorità – spesso poco naturali – si impongano sul nostro quotidiano. Conoscere se stessi, dedicare del tempo alla pratica del piacere dovrebbero essere attività che ognuno di noi dovrebbe riscop..
Alla scoperta del cacao: Afrodisiaco naturale e tante altre proprietà
Cacao: Origini e proprietà (non solo afrodisiache) e utilizzi di una pianta meravigliosa La pianta del cacao ha origini molto antiche: si pensa che probabilmente fosse già presente più di 6000 anni fa nel Rio delle Amazzoni, anche se per avere i primi coltivatori si deve attendere il 1000 a.C. con l’arrivo degli Olmechi, un’antica civiltà precolombiana e successivamente dei Maya, in una zona che si estende tra lo Yucatàn e il Guatemala, caratterizzata da un clima caldo e umido. L’utilizzo della pianta del cacao continua anche con l&rsq..
Vis. da 1 a 14 di 138 (10 Pagine)