Regali per amanti del tè
Festività, compleanni e anniversari ti portano a cercare regali per amanti del tè? Sei nel posto giusto! Ecco alcuni dei nostri tè più amati da cui farti ispirare per il tuo prossimo dono per tea lover.   Quali regali scegliere per amanti del tè Chi ama la delicatezza rimarrà affascinato dalle proprietà depurative e antiossidanti di Luna d’argento, un tè mèlange di tè verde Bancha e tè bianco Pai Mu Tan, con mango, papaia, petali di rosa, fiordaliso, fiori di cartamo e aromi. In cima alla class..
Erbe e tisane ideali come integratori naturali per sportivi
Proteine in polvere, gel proteici, frullati, bevande e barrette energetiche, capsule di creatina e aminoacidi… Siamo abituati ad associare l’idea di integratori sportivi con questi prodotti, ma non dobbiamo dimenticare che il nostro organismo è capace di assorbire direttamente dal cibo tutti gli oligoelementi necessari al suo benessere. Non dovremo meravigliarci, dunque, di riconoscere anche tra le nostre amiche piante dei validi integratori naturali per sportivi.   Cosa sapere prima di scegliere un integratore per lo sport Tutte le persone appassionate di..
Tè Darjeeling, lo champagne dei tè
Viene dalle pendici dell’Himalaya lo champagne dei tè, porta con sé i sapori ed il fascino misterioso dei giardini coltivati a più di duemila metri di altitudine. Stiamo parlando Tè Darjeeling che, grazie a questo processo di creazione unico, è conosciuto nel mondo per il suo gusto raffinato, fruttato, impreziosito da delicati profumi vegetali. Le qualità complesse ed inimitabili di questo tè nero indiano sono state anche incoronate dall’Unione Europea: il tè Darjeeling è il solo ad aver ottenuto il riconoscimento..
Tè Darjeeling: origini del celebre logo
Cari ‘teofili’, tra i molti argomenti che ci piacerebbe proporvi, abbiamo pensato di raccontarvi qualcosa che sembra ancora celare significati non svelati: il logo associato ai tè Darjeeling. Come potrete osservare nell’immagine siamo davanti ad un simbolo davvero significativo. La figura femminile nel logo Darjeeling Le molte ricerche effettuate non ci hanno condotti a scoprire realmente da dove derivi la scelta di utilizzare questo marchio, ma è certo che la sua bellezza e profondità siano impagabili. Innanzitutto, soffermiamoci sull’ut..
Tè Matcha: Preparazione, Proprietà e Storia
The Matcha: Benefici, Caratteristiche e Preparazione di questo Elisir per la Salute Il tè verde Giapponese che piace a tutti: Scopriamo insieme tradizione e preparazione del Matcha nella nostra GUIDA aggiornata Il tè Matcha - in giapponese rappresentato da questo ideogramma 抹茶 - o tè verde giapponese è un tè verde di altissima qualità finemente tritato con macina a pietra e trasformato nella famosa polvere di cui tutti parlano. Si tratta di un tè giapponese con origini antichissime ricco di proprietà e benefici che sc..
Viaggio alla scoperta dei luoghi del tè: Taiwan
Nelle scorse settimane vi abbiamo iniziato a raccontare del nostro viaggio a Taiwan alla ricerca dei piccoli produttori di tè taiwanesi della tradizione e dell'incontro con Vivi e Denny. Oggi proseguiamo il racconto di queste incredibili due settimane in Asia. Taiwan 2018 - Alla scoperta dei Tè rari Non è facile descrivere un’esperienza così intensa come è stata questo viaggio. Siamo partiti l’8 maggio e tornati il 25, per un totale di 17 giorni di viaggio. Una volta arrivati a Taiwan abbiamo fatto il giro intero dell’isola percorr..
Viaggio alla scoperta dei luoghi del tè: Vivi e Denny
Uno dei primi incontri, durante il nostro viaggio alla scoperta dei luoghi del tè, è stato con Vivi e Denny. Tea master e nostri fornitori, hanno fondato la loro azienda 8 anni fa. Vivi, nata nella contea cinese di HuoShan (Anhui) luogo famoso per la raccolta del tè giallo (scoprilo nella selezione di Terza Luna) ha da sempre insita in sé la passione per il tè e così l’incontro con Denny, grande estimatore di questo mondo, ha fatto sì che potessero, negli anni, creare una rete di contatti grazie ai quali ora esportano tè cinese in I..
4 bevande estive che non possono mancare in un bar di successo
Scopri i drink estivi più richiesti e con cui distinguersi dagli altri bar Ogni estate una ventata di novità, tendenze, mode e nuovi prodotti arriva sui banconi di ogni bar, o almeno di quelli che vogliono proporre ai propri clienti ogni estate servizi e prodotti freschi e innovativi. Se possiedi un bar o un locale, o se lavori dietro il bancone sai benissimo quanto sia importante stare al passo con le nuove tendenze e quanto questo possa distinguerti dai tuoi concorrenti di zona. Nelle ultime stagioni estive il vero trend che ha fatto la differenza per centinaia di bar ..
Tè Freddo: Come Prepararlo in Casa
Come Preparare il Tè Freddo Fatto in Casa con Tre Diversi Metodi di Infusione Con l’estate che si avvicina il tè freddo è il modo ideale per non rinunciare, neanche nelle giornate più calde ed assolate, ad una tazza della nostra bevanda preferita. Anche gli amanti più affezionati del tè caldo sono infatti costretti a diminuirne le quantità durante il periodo estivo, muovendosi verso il tè freddo, una bevanda molto più dissetante ed adatta alla stagione. Preparare il tè freddo in casa è semplicissimo: non..
Consumiamo le nostre scorte di tè con il Cold Brew per tè freddi
Come fare tè freddi Cold Brew "riciclando" le nostre scorte di tè invernali Arriva la stagione calda e il consumo di tè e tisane scende e ci ritroviamo puntualmente con la dispensa piena di tanti tè e tisane che non ci va di bere e che si ripresenteranno in autunno. Per consumarle facilmente e non portarci dietro residui dell’inverno, per sperimentare sempre nuovi metodi e frontiere, vi consigliamo di divertirvi a provare il metodo COLD BREW con i vostri tè e tisane che avete ancora in dispensa. Cold Brew significa macerazione a freddo ..
Vis. da 1 a 10 di 19 (2 Pagine)
Plant lovers