Anice verde

  • Raccolti sempre freschi
  • Carminativo e balsamico

Opzioni

    A partire da
  • 3,00€

Prezzo in Punti Fedeltà: 3
  • Biologico
SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 35 €

ANICE VERDE 

Pimpinella anisum

Origine: India

Formato: semi interi

La pianta dell’anice è caratterizzata da un fusto erbaceo, cavo e rotondeggiante, da foglie varie a seconda della posizione che occupano, dentate lobate, picciolo lungo e più grandi alla base mentre piccole, incise, piumose e con il picciolo più corto quelle superiori. I fiori di questa pianta officinale sono biancastri piccoli e disposti ad ombrella come le altre ombrellifere. I semi dell’anice verde sono dei diacheni piccoli e striati. Una tra le spezie Terza Luna che non dovrebbero mai mancare.

Proprietà dell’anice verde:

L’anetolo, principio attivo presente nella pianta dell’anice, è usato per produrre liquori, medicinali ed aromi in genere usati in farmacia ed in pasticceria. Fra i liquori più famosi a base di anice si ricorda l’anisetta, l’ouzo greco o i più comuni sambuca e Varnelli. Plinio il Vecchio riteneva che l’anice verde avesse il potere di far dormire e di salvaguardare la giovinezza del viso.

I semi di anice vantano proprietà terapeutiche: carminative, spasmolitiche, balsamiche. Non è un caso se questa pianta naturale venga usata come antispasmodico, digestivo e stimolante.

L’anice agevola le attività digestive e limita il meteorismo, la nausea e il vomito, inoltre svolge un’azione antibatterica ed espettorante. Svolge un’azione medicinale simile a quella del finocchio, producendo effetti molto positivi anche in caso di problemi di colon irritato. Terza Luna è orgogliosa di possedere nel catalogo spezie online di questo tipo. Semplicità e tanta salute.

Ricette a base di anice verde:

LIQUORE ALL’ANICE

Ingredienti: 35 gr di semi di anice verde, la scorza di 1/4di limone, 1 bastoncino di cannella, 1 pezzetto di vaniglia, 1 chiodo di garofano, mezzo litro di alcol a 95º, 600 gr di zucchero.

Preparazione: Mettete tutti gli ingredienti, escluso lo zucchero, in un vaso a chiusura ermetica e fate macerare 20 giorni. Fate bollire per 10 minuti lo zucchero con mezzo litro di acqua, lasciatelo raffreddare e mescolatelo all’infuso.

Filtrate i semi di anice e il resto degli ingredienti, quindi imbottigliate dopo un’ora e lasciate riposare ancora 2 mesi circa. Terza Luna è specializzata nella vendita spezie di qualità. Provale ance tu.

General
Certificazioni Biologico
Gusto Dolce

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo
Plant lovers