• Propietà toniche e bruciagrassi
  • In polvere, facile da assumere
  • Raccolto 2018

Opzioni

    A partire da
  • 4,00€

SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 65 €

GUARANÀ 

Paullinia cupana

Origine: Brasile

Formato: Polvere

Il Guaranà si ricava dalla macinatura in polvere dei semi della pianta Paullinia cupana, originaria delle foreste dell’Amazzonia.
Possiamo dire che si tratta di uno dei superfood più longevi nel mercato occidentale, arrivato molto prima di piante come Bacche di Goji o Maca. Veniva e viene utilizzato dalle popolazioni locali principalmente come tonico.

PROPRIETÀ DEL GUARANÀ

Il guaranà contiene guaranina, praticamente un alcaloide simile alla caffeina, che la pianta, come sempre in questi casi, utilizza per difendersi dai suoi piccoli predatori.
Mentre per piccoli insetti la guaranina può risultare nociva, per noi invece è un ottimo tonico e ci aiuta ad affrontare meglio situazioni di stress, fatica cronica e depressione.
In realtà gli studi sulla pianta sono molti e ne evidenziano ulteriori potenzialità: come antiossidante e antiage, antinfiammatorio, modulatore dell’adipogenesi, migliora le performance cognitive.

Terza Luna vi offre online il guaranà in polvere, facile da assumere. 

 

CONTROINDICAZIONI DEL GUARANÀ

L’uso del guaranà deve rimanere controllato e non bisogna esagerare con le dosi. I rischi per un sovradosaggio sono: ipertensione, tachicardia palpitazioni, insonnia, ansia tremori, nausea, vomito, mal di testa e convulsioni, in presenza di gravi malattie psichiatriche, in gravidanza e allattamento.

Non assumere per più di 3 mesi e in associazione con farmaci neuro stimolanti. Contoindicato in caso di diabete, malattie cardiovascolari, ipertiroidismo e problemi renali.

 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo