• Tè difficilissimo da trovare in Europa
  • Tè verde leggermente tostato
  • Multiple infusioni con le stesse foglie
  • 90°
  • 2 g ogni 100 ml
  • 2-3 min.

Opzioni

    A partire da
  • 6,00€

SPEDIZIONI IN 48H Consegna Express
SPEDIZIONI GRATIS Oltre le 65 €

KAGA BOUCHA
-Kukicha tostato giovane-

Origine: provincia di Ishikawa, Giappone.
Raccolto 2018

Il tè Kaga Boucha è un tè verde leggermente tostato per il quale si utilizzano solo i rametti delle piante di tè (Houjicha).
A differenza di altri tè tostati giapponesi più famosi, il tè Kukicha tostato di 3 anni su tutti, il Kaga Boucha tea, viene creato con un metodo particolare (tenuto abbastanza segreto) che non fa bruciare i rametti ma li “cuoce” dall’interno.

Il risultato è una tazza di tè con note di nocciola, caramello, dove in sottofondo si sente il tè verde. Il liquido risulta particolarmente liquoroso e la tazza assume una consistenza notevole.
Questo kukicha leggermente tostato risulta quasi del tutto privo di caffeina, in quanto nei rametti della pianta già non è presente caffeina. Il processo di tostatura fa perdere quelle poche tracce rimaste.

Il Kaga Boucha è un tè difficilissimo da trovare in commercio, Terza Luna è orgogliosa di proporvela nel suo shop online di tè giapponesi e non.

In Giappone viene considerata una specialità, particolarmente apprezzata per il gusto delicato che si ottiene con questo tè.

KAGA BOUCHA

Kaga è la regione dalla quale proviene questo tè, Boucha (棒茶) invece significa tè (茶) di rametti (棒).
Viene lavorato dalla metà dell’epoca Meiji (dal 23 ottobre 1868 al 30 luglio 1912) nella provincia di Ishikawa. 
Qui i tea master del clan Maeda idearono questo tè verde tostato e tuttora ne mantengono segreti e lavorazione con una azienda e una fondazione che diffonde la loro cultura.


 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo