Locale: Metropolitan

Ingredienti:

Tè freddo Terza Luna “Neve di Primavera”

•Gin Jinzu

•succo di limone

•syrup

Tecnica: Shake and strain

Garnish: rosmarino.

Il syrup è prodotto tramite un’infusione della tisana in acqua e successiva aggiunta di zucchero

Note del bartender:

Jinzu rose nasce dall’unione delle botaniche che caratterizzano il gin jinzu, ovvero gin, yuzu (frutto del citrus) fiori di ciliegio e sake, trovando così un legame perfetto con la tisana “arancia e rosa”. Insieme vi trasporteranno in terre lontane con i loro toni caldi e avvolgenti.

Slow Iced Tea Challenge: il tè freddo come non l’avevi mai visto!

Abbiamo selezionato 10 dei migliori baristi di Bari e provincia e gli abbiamo messi alla prova chiedendo loro di creare un cocktail a base di tè freddo Terza Luna da proporre nel proprio locale. I bartender hanno potuto scegliere tra 6 diversi tè freddi Terza Luna e abbinarli agli ingredienti da loro scelti. Hanno così dato vita alla loro personale ricetta in gara per la Slow Iced Tea Challenge.

Scopri tutte le altre ricette della Slow Iced Tea Challenge!

COME PREPARARE IL TÈ FREDDO TERZA LUNA A CASA?

Gli Slow Iced Tea Terza Luna sono la risposta a tutti gli amanti del tè e delle tisane che in estate ci chiedono come fare il tè freddo fatto in casa.

Quel’è la ricetta del tè freddo Terza Luna?

La ricetta dei nostri the freddi è semplice da fare a casa: basta immergere la bustina in acqua temperatura ambiente e conservare in frigo per 4-5 ore. Ecco come fare il the freddo fatto in casa aggiungendo un pizzico di genuinità alla propria bevanda.

Quanto tempo posso conservare i thè freddi?

Una volta tolta la bustina dall’infusione i thè possono rimanere 5-6 giorni in frigo, l’importante è che siano contenuti nei barattoli chiusi e che non vi sia zucchero all’interno.