Kombu-Fizz: Cocktail con Kombucha [RICETTA]

Kombu-Fizz: Cocktail con Kombucha [RICETTA]

Hai mai provato un cocktail con Kombucha? Ecco la ricetta!

Di recente la nostra passione per il mondo della mixology e del bartending sta crescendo sempre più - e immaginiamo l'abbiate notato - così oggi vi presentiamo una ricetta di un cocktail a base di kombucha realizzata dalla nostra bravissima Luisiana, che oltre ad essere una creativa bartender è anche un'esperta di erbe e spezie. Godetevi quindi il nostro kombu-Fizz.

• E se ancora non sai cos'è il Kombucha, visita la nostra sezione dedicata!

Giugno, le alte temperature, caldo insopportabile, quale modo migliore per dissetarsi? Provate il nostro Kombu-fizz, un twist del classico cocktail Gin Fizz con un ingrediente del tutto nuovo: il Kombucha. Questo tè fermentato allo zenzero fornirà al drink un tocco di freschezza, briosità che bene si accompagna in aperitivi a base di frutta e verdura.

Ingredienti

Tecnica: Shake and strain

Preparazione dello sciroppo

Effettuare una macerazione a freddo per 24 ore con 200 ml di acqua, 10 boccioli di rosa rossa, 1 cardamomo, 1 bar-spoon di zenzero in taglio tisana, 1 bar-spoon di semi di finocchio. Trascorse le 24 ore aggiungere all’acqua aromatizzata pari peso di zucchero bianco e miscelare fino a completo discioglimento.

Terza Luna Scritto da Terza Luna
Plant lovers