Viaggio alla scoperta dei luoghi del tè: Vivi e Denny

Viaggio alla scoperta dei luoghi del tè: Vivi e Denny

Uno dei primi incontri, durante il nostro viaggio alla scoperta dei luoghi del tè, è stato con Vivi e Denny. Tea master e nostri fornitori, hanno fondato la loro azienda 8 anni fa. Vivi, nata nella contea cinese di HuoShan (Anhui) luogo famoso per la raccolta del tè giallo (scoprilo nella selezione di Terza Luna) ha da sempre insita in sé la passione per il tè e così l’incontro con Denny, grande estimatore di questo mondo, ha fatto sì che potessero, negli anni, creare una rete di contatti grazie ai quali ora esportano tè cinese in Italia, Polonia, Francia, USA dalle regioni cinesi di Yunnan, Sichuan, Hunan, Ubei, Zhejiang, Anhui e Fujian.

Sono venuti a trovarci portando con loro tutto l’occorrente per una Gong fu cha (工夫茶, gōngfūchá) che potrebbe essere tradotto con ‘prendersi del tempo per preparare il tè’, cioè un’attenta (Gongfu) preparazione del tè (Cha). Abbiamo assaporato varietà diverse di tè come il Mi Lan Xian, varietà di oolong Feng Huang Dan Cong che proviene dalla meravigliosa montagna nella provincia di Guangdong e che prende il nome dalla leggendaria fenice; il MiLan Xian che emana aromi avvolgenti di miele e di orchidea. Come tè verde abbiamo provato il nuovo raccolto di Long Jing (Disponibile a breve. Nel frattempo trovate il raccolto 2017 in offerta) uno dei più famosi e antichi della Cina e, infine, abbiamo degustato un tè nero della regione di Sichuan (anch’esso disponibile a breve su Terza Luna).

Decine di tè rari della selezione Premium Terza Luna

Sei un appassionato di tè rari? Scopri la sezione Premium Tea di Terza Luna, decine di tè puri rari e di altissima qualità provenienti da tutto il mondo. Acquistali online su Terza Luna.

Terza Luna Scritto da Terza Luna
Plant lovers