Confettura di Mela Cotogna con scorzette di Arancio e Cannella

Confettura di Mela Cotogna con scorzette di Arancio e Cannella

La Marmellata di mela cotogna speziata by Terza Luna

Un’altra ricetta dai colori e sapori autunnali a base di Mela Cotogna, originario del Medio Oriente, è un frutto dal gusto lievemente acidulo, intensamente profumato è un ibrido tra una pera e una mela.

La Mela Cotogna vanta tantissime proprietà benefiche aiuta la digestione ed è un antinfiammatorio naturale inoltre ha capacità toniche, antisettiche, diuretiche ed è un toccasana per intestino e per il cuore oltre ad avere in grandi quantità vitamine A,C,B e sali minerali.

ricetta-marmellata-mala-cotogna-speziata-2

Ingredienti della confettura di mela cotogna per un vasetto da 500 gr:

4 mele cotogne di dimensioni medie

succo di un’arancia

scorzetta di arancia q.b

1 cucchiaio di cannella

2 cucchiaini di miele

Preparazione della marmellata di mela cotogna

Lavare e asciugare le mele cotogne e tagliarle a cubetti, successivamente  grattare la buccia di un’arancia e spremerne il succo. Porre in un tegame le mele cotogne a cubetti unendo il succo di arancia e far cuocere per 30 minuti a fuoco basso.

Quando la mela cotogna avrà raggiunto una consistenza molto morbida spegnere il fuoco e unire il miele e  frullare il tutto con un mixer a immersione per 1 minuto,  infine unire la cannella e le scorzette di arancia.
Mettete la confettura ancora calda nei vasetti in vetro precedentemente sterilizzati, chiudere con tappo ermetico e lasciare una notte il vasetto capovolto per creare il sottovuoto.

Terza Luna Scritto da Terza Luna
Plant lovers