Cerca Articoli

Gli articoli che rispondono a quanto cercato

Tè Verde Freddo: Ricetta con Infusione a Freddo
Tè verde Freddo Bevanda dissetante per l'estate ricca di proprietà: Infusione a freddo di tè verde L'estate è alle porte e il tè verde freddo è la bevanda dissetante e genuina che con le sue proprietà e la sua pratica ricetta da fare in casa. Scopri qui come. Il tè verde, oltre ad avere un piacevole sapore, è un ottimo alleato per la salute. Studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che, chi beve tè verde, associandolo ad uno stile di vita sano, riesce a dimagrire più velocemente. Sono molteplic..
Tisane drenanti fredde
Tisane drenanti fredde: come farle in macerazione a freddo Cold Brew Il caldo è alle porte, ma non vogliamo rinunciare al gusto e ai benefici di una tisana. La soluzione perfetta è, dunque, utilizzare delle ottime tisane drenanti fredde. Cosa c’è di meglio di una bevanda rinfrescante che allo stesso tempo aiuta ad eliminare le tossine? Una tisana fredda drenante può aiutarci ad eliminare i liquidi in eccesso e a sentirci meglio, è, infatti, un ottimo rimedio per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e contrastare la ritenzione i..
Consumiamo le nostre scorte di tè con il Cold Brew per tè freddi
Come fare tè freddi Cold Brew "riciclando" le nostre scorte di tè invernali Arriva la stagione calda e il consumo di tè e tisane scende e ci ritroviamo puntualmente con la dispensa piena di tanti tè e tisane che non ci va di bere e che si ripresenteranno in autunno. Per consumarle facilmente e non portarci dietro residui dell’inverno, per sperimentare sempre nuovi metodi e frontiere, vi consigliamo di divertirvi a provare il metodo COLD BREW con i vostri tè e tisane che avete ancora in dispensa. Cold Brew significa macerazione a freddo ..
Pepe di Sichuan: Ricette e dove utilizzarlo
3 Ricette con Pepe di Sichuan Come utilizzare il pepe di Sichuan? Ricette? Dove utilizzarlo in cucina? Esistono ricette dolci con il pepe di Sichuan? Queste sono solo alcune delle domande sul pepe di Sichuan che spesso i nostri clienti ci rivolgono sia in negozio che attraverso le nostre pagine social. Effettivamente non è facile reperire informazioni sul pepe di sichuan, ricette e come usarlo. Abbiamo quindi pensato di condividere con voi 3 ricette semplici da preparare che esaltino il peculiare aroma di questo pepe cinese e che vi mostrino come usarlo in cucina. Ricetta ..
Tè, caffeina e teina. Le risposte alle vostre domande
Tè e caffeina, o teina? Scopriamo assieme le domane e le risposte sul tè e la caffeina. Una delle domande che ci vengono poste più spesso dai clienti sono: il tè contiene caffeina e quanta caffeina contiene questo tè? Oppure: quali sono i tè con più o meno caffeina? È vero che il tè verde contiene meno caffeina del tè nero? Caffeina e teina sono la stessa molecola Premessa: caffeina e teina sono la stessa molecola. Quando il tè fu introdotto in Europa nel secolo XVII si ipotizzo che le sue propriet&a..
Tè verde, L-teanina e meditazione.
Se ci pensiamo il tè nasconde in sé un paradosso: tutti lo accomuniamo ad un momento di relax, un momento nel quale ognuno di noi si prende una pausa per assaporare il suo piacevole e benefico infuso. Quando pensiamo al tè pensiamo ad una atmosfera rilassata. Tè e caffeina Eppure i tè, sia quello nero e in misura minore quello verde, contengono caffeina, un alcaloide eccitante che tonifica il nostro corpo e stimola le sinapsi neuronali, oltre ad essere una molecola che favorisce la diuresi (ecco perché il tè verde è un ottimo drenan..
Cos'è un tè Oolong
  Avrete forse sentito questa parola: oolong oppure wu long. Sta ad indicare una categoria di tè che si colloca tra il verde e il nero secondo un principio di ossidazione delle foglie. Nome Nero Oolong Verde e bianco Percentuale di ossidazione delle foglie 100%-60% 60%-15% 15%-0% A seconda di quanto le foglie sono ossidate avviene la distinzione di famiglie di tè che tutti conosciamo. Il suo nome significa dragone nero, un diretto riferimento alla forma di alcuni oolong. In occidente si sono conosciuti perch&eac..
Tè freddo: come prepararlo
Con l'arrivo del caldo la maggior parte di noi accantona il tè caldo (anche noi a dire il vero diminuiamo le quantità) e ci si spinge verso qualcosa di più fresco. Magia delle magie il tè si presta ottimamente ad essere fatto freddo, ma come farlo? Tutti i tè si possono fare freddi, poi è una questione di gusti... C'è un articolo in un blog fatto molto bene che si chiama: là dove fumano le tazze. Non è più attivo come prima ma...dopo aver chiesto ed ottenuto il permesso pubblico il post su come si fanno i tè freddi. Mi sembra che sia scritto molto bene e riassuma bene i 4 metodi possibili di p..
Quarto capitolo: La Cina e il tè verde
Se gli inglesi hanno imposto all’Europa il gusto per il tè nero, che essi bevono zuccherato con una nuvoletta di latte, il tè verde che si beve in Cina da cinquemila anni resta la bevanda della grande maggioranza dei popoli d’Asia e del Maghreb. I migliori giardini di tè verde si trovano nella Cina continentale, a Formosa e in Giappone. In Cina la preparazione di questo tè avviene più o meno nello stesso modo da tempop immemorabile. Nelle fabbriche artigianali delle cooperative li tè viene torrefatto per meno di un minuto, dentro grandi vas..
Ceylon, i metodi di lavorazione del tè nero
Venti più dolci, un’aria più leggera e trasparente, avvallamenti armoniosi danno ai giardini di Ceylon un aspetto più sorridente. Nelle piantagioni che talvolta non superano i venti ettari, si scopre una dimensioni più umana. La maggior parte delle piantagioni è situata a sud-ovest dell’isola. I giardini più belli, come sempre, si incontrano fra i 1000 e i 2500 mt, sui versanti est e ovest degli alti pianori. Secondo l’orientamenro subiscono l’influenza dell’uno o dell’altro monsone; così sul versante est la migliore raccolta si ottiene dalla fine di giugno alla fine di agosto e sul versante o..
Teina o caffeina??
Allora Inizierei a fare un pò d’ordine: cominciamo col dire che la teina non esiste; o meglio viene utilizzato come sinonimo di caffeina. Quindi se vogliamo essere corretti e anche un pò pignoli dobbiamo dire che il te non contiene teina ma caffeina. Mi sembra abbastanza chiaro come concetto no? La caffeina come tutti sanno è un principio attivo come tanti ce ne sono nelle piante. Diciamo che questo principio attivo lo troviamo in non molte piante: caffè, te, gayusa, yerba mate e qualche altre erba officinale ma in quantità bassissime. Le piante che più ne hanno sono il caffè (come molti ..
Vis. da 1 a 11 di 11 (1 Pagine)