Piante ed Erbe Afrodisiache per Lui e per Lei

Piante ed Erbe Afrodisiache per Lui e per Lei

Afrodisiaci naturali: erbe, radici e piante per stimolare la libido

Il piacere è una sensazione ed un emozione di grande importanza per donne e uomini e che fa parte del nostro corredo genetico da sempre. Molto spesso nella vita frenetica che conduciamo ci dimentichiamo di dedicare del tempo al nostro piacere fisico, mentale e sprituale lasciando che altre priorità – spesso poco naturali – si impongano sul nostro quotidiano. Conoscere se stessi, dedicare del tempo alla pratica del piacere dovrebbero essere attività che ognuno di noi dovrebbe riscoprire. Nelle prossime righe andremo alla scoperta delle piante e delle erbe afrodisiache che possono aiutarci a ritrovare la “pazza sapienza” tanto importante per la filosofia e sessualità tantrica. Non dimentichiamoci che tutti noi – uomini e donne – possediamo un organo preposto al piacere, il clitoride, la cui unica funzione è quella di produrre endorfine in grado di farci provare piacere.

In questo articolo illustreremo quindi le erbe del piacere, ovvero piante ed erbe afrodisiache sia per lei che per lui. È noto che le piante aromatiche e officinali possono influenzare il funzionamento del cervello e assumendo la pianta giusta nella giusta dose, sarai in grado di trarne numerosi benefici per la tua salute.

L'uso di questi rimedi naturali afrodisiaci per stimolare il desiderio sessuale e migliorare le prestazioni è vecchio quasi quanto la razza umana stessa. Ne esamineremo i principi attivi e naturali di alcune delle più famose ed utilizzate (maca, damiana, cacao, ecc.), utili nei disturbi sessuali, con il potenziale per migliorare il comportamento e le prestazioni e importanti nella spermatogenesi e nella riproduzione.

La presente recensione ti fornirà una panoramica di queste erbe del piacere e delle loro molecole attive convalidate per il loro effetto sul comportamento sessuale e sulla fertilità.

ananas come metafora di erbe afrodisiache per donne

Erbe afrodisiache per donne: i nostri consigli per lei

Per migliaia di anni le donne hanno utilizzato radici, piante ed erbe afrodisiache, cibi e pozioni in grado di alimentare il fuoco della passione. Le erbe del piacere prendono il nome dall'antica dea dell'amore greca, Afrodite (Venere in epoca romana) e possono aiutare con una varietà di problemi sessuali.

Sia che tu voglia stimolare il desiderio, migliorare la tua sensibilità, aumentare la potenza dell'orgasmo o la resistenza, alcuni degli afrodisiaci per donne elencati di seguito potrebbero rivelarsi fantastici. Alcuni di questi rimedi producono risultati immediati, altri sono cumulativi nei loro effetti, quindi, lascia che Madre Natura eserciti la sua magia a suo tempo.

A volte alcuni problemi sessuali non hanno molto a che fare con una condizione specifica come una generale mancanza di vitalità e benessere sessuale, per cui alcune sostanze afrodisiache naturali possono aiutare questo bilanciando una possibile disfunzione ormonale, causa della menopausa (qua abbiamo approfondito il tema erbe e tisane per donne in menopausa), dell'età o altre motivazioni.

Ricorda sempre, però, che per ottenere migliori risultati, devi seguire una dieta e uno stile di vita sani, inclusa l'importantissima gestione dello stress (lo stress, infatti, smorza la libido più velocemente di qualsiasi altro fattore).

Pure, potenti e di alta qualità, le piante e le erbe afrodisiache che abbiamo scelto possono essere facilmente assunte e inserite nella tua vita quotidiana. Vediamole insieme.

Maca

La maca, Lepidium meyenii, è un ortaggio andino indigeno coltivato come radice da almeno 2000 anni. Utilizzata sia dal punto di vista nutrizionale che medico, la Maca cresce spontanea in Perù, Bolivia, Paraguay e Argentina, ma è stata principalmente coltivata negli altopiani delle Ande peruviane. Da sempre la maca è un afrodisiaco potentissimo ideale per lei, ma anche per lui.

Essendo un superfood vegetale e privo di caffeina, è difficile non amare la Maca. La Maca non solo può contribuire al benessere generale, ma può anche bilanciare i livelli ormonali, aumentare l'energia e sostenere una sana libido. Questa versatile erba adattogena aiuta il corpo ad adattarsi e gestire diversi fattori di stress in modo da poter vivere una vita ben equilibrata. Inoltre, è sicura e facile da inserire nella propria routine quotidiana.

Conosciuta come afrodisiaco, la Maca supporta la salute delle donne e ottimizza le prestazioni; inoltre, offre supporto alla salute riproduttiva, compresa la libido e la funzione sessuali sane. La maca stimola così le funzioni sessuali e incrementa la produzione di estrogeni con aumento di produzione follicolare e quindi fertilità.

Come assumere questa pianta afrodisiaca per donne?

Nella medicina tradizionale peruviana si consiglia l’assunzione di 1.5 grammi per 3 volte al giorno di estratto in polvere della radice di maca.

ACQUISTA ONLINE MACA IN POLVERE

Cacao

Questa meraviglia della natura non smette mai di sorprenderci. Il cacao aumenta i livelli di serotonina e dopamina nel cervello, rendendoci felici e ci offre un'energia naturale..
Il cacao, inoltre, contiene anche feniletilamina, un composto chimico che viene prodotto quando siamo innamorati.
Dato che l'umore basso e lo stress possono essere fortemente collegati a un desiderio sessuale inferiore, bere una bevanda a base di fave di cacao crude, ogni giorno è un buon modo per stimolare la passione. A riguardo delle proprietà afrodisiache del cacao abbiamo dedicato un articolo del blog, che ti consigliamo di leggere.

PROVA LE NOSTRE FAVE DI CACAO CRUDO

banana come metafora per erbe afrodisiache per uomo

Erbe e piante afrodisiache per l’uomo

Anche per l’uomo esistono rimedi afrodisiaci naturali potenti, in grado di donare tonicità e aumentare il piacere. Erbe, radici e piante officinali o aromatiche che possono essere un supporto nella ricerca della libido e che possiedono altre importanti proprietà per il benessere del nostro corpo e della nostra anima. 

Alcune di queste erbe hanno la capacità di alleviare lo stress, influenzare il nostro umore e persino le funzioni del nostro cuore, ma ache migliorare le prestazioni sessuali e persino aiutare a raggingere più facilemente l’erezione. Insomma dei veri e propri toccasana 100% naturali e afrodisiaci per l’uomo che vuole bene a se stesso e al proprio partner.

Maca

Abbiamo visto nei paragrafi precedenti come la maca sia un afrodisiaco naturale ideale per la donna e non vi stupirà scoprire che è anche fortemente consigliato per il piacere dell’uomo. Per i benefici della salute in generale, la maca è infatti un'ottima erba afrodisiaca. La Maca, o Lepidium meyenii , è ricca di:

  • aminoacidi
  • iodio
  • ferro
  • magnesio

Esistono tre tipi di maca: rossa, nera e gialla. La maca nera, per esempio, sembra alleviare lo stress e migliorare la memoria e, purtroppo, lo stress può causare disfunzione erettile e problemi legati alla sessualità. In alcuni studi, l'estratto di maca ha migliorato significativamente le prestazioni sessuali, oltre alla normale funzione prostatica e spermatica in molte età e fasi della vita.

Come assumere questo potente rimedio naturale afrodisiaco per uomini?

Si consiglia l’assunzione di 1.5 grammi per 3 volte al giorno di estratto in polvere di radice di maca.

Damiana

Le foglie di Damiana hanno una lunga reputazione nel possedere notevoli proprietà afrodisiache. Sono ottenute da un piccolo arbusto aromatico della famiglia delle piante delle Turneraceae che può crescere fino ad un'altezza di due metri. L'arbusto porta piccoli fiori gialli che sbocciano in estate e poi piccoli frutti che hanno un sapore simile a quello dei fichi. La Damiana è un afrodisiaco naturale utilizzato anche nella fitoterapia, in due specie, la Tumera e la Tumera aphrodisiaca. Entrambe le specie sono originarie del sud-ovest degli Stati Uniti, dell'intero Messico e dell'America centrale.

Per secoli gli antichi popoli del Messico e dell'America centrale, compresi Maya e Aztechi, hanno usato le foglie di Damiana non solo come afrodisiaco ma anche come tonico per migliorare la loro salute in generale. In effetti, si pensa che gli antichi Maya usassero l'erba per focalizzare le energie sessuali.

La ricerca sulla sua composizione ha scoperto che i componenti principali delle foglie e degli steli di Damiana sono oli volatili, flavonoidi, gonzalitosina, arbutina, tannino e damianina. Oltre a questi, la Damiana contiene anche oli essenziali, glicosidi cianogeni, timolo e tracce di fosforo. Alcuni studi hanno dimostrato che il consumo della pianta funziona per avere una digestione migliore e portare più ossigeno alle aree genitali. Questo, perciò, aiuta gli uomini a raggiungere l'erezione molto più facilmente e a mantenerla per periodi di tempo più lunghi. Inoltre, l'uso costante della Damiana porta ad una maggiore sensibilità nelle zone erotiche, in particolare i genitali, che a loro volta possono aiutare una persona a provare un maggiore piacere sessuale.

Tisana con foglie di damiana

La damiana è consigliata quindi per lo più per lui e frequentemente utilizzata insieme ad altre erbe, come il gingko biloba, in caso di impotenza. Riesce a ripristinare il desiderio sessuale sia nell’uomo che nella donna. Con le foglie di damiana è possibile preparare tisane ed infusi in grado di sollecitare e stimolare la libido.

ACQUISTA FOGLIE DI DAMIANA ONLINE

Cacao

Il cacao possiede sostanze che influenzano i nostri umori, l'energia e la funzione sessuale in modi davvero straordinari, infatti, possiede anche fantastici benefici per la salute del cuore.

Uno studio del 2004 ha scoperto che gli uomini che assumevano regolarmente cacao, avevano prestazioni migliori in camera da letto, rispetto ad uomini che ne assumevano poco o niente. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che questa sostanza riduce i livelli di stress aumentando la serotonina e la dopamina. Inoltre, altri studi sostengono che il motivo sia che il cacao aumenta il flusso sanguigno e rilassa i vasi sanguigni. Il cacao, inoltre, contiene anche teobromina, un alcaloide simile alla caffeina e feniletilamina, una sostanza chimica che si ritiene crei una sensazione di pace e amore. 

Il cacao contiene istamina, che facilita il raggiungimento del piacere sia maschile che femminile, fenilalanina, amminoacido a cui si collegano tonificazioni eccitanti nervine, feniletilammina, ammina aromatica che attiva i neurotrasmettitori centrali correlati al piacere e infine teobromina, alcaloide stimolante sul SNC simile alla caffeina.

Per sfruttare gli effetti della teobromina, presente nei gusci delle fave di cacao, potrebbe essere utile un decotto degli stessi. Per assumere le proprietà derivanti dalle altre sostanze si può utilizzare il cacao in polvere o anche del cioccolato con alta percentuale di cacao.

 

Erbe, tisane e spezie sono la tua passione?

SCEGLI OLTRE 700 PRODOTTI SU TERZALUNA.COM

Terza Luna Scritto da Terza Luna