Infusi contro il raffreddore, mal di gola e tosse

Infusi contro il raffreddore, mal di gola e tosse

Tisane per Raffreddore, Tosse e Mal di Gola

Ecco le migliori tisane per curare i malanni delle stagioni più fredde dell’anno

Le mezze stazioni, nonostante i luoghi comuni, per fortuna esistono ancora e portano con sé cambiamenti soprattutto interni all’organismo che non sempre è pronto ad accogliere. Questo è il caso di bruschi cambi di temperatura che stressano il nostro sistema immunitario, reagendo spesso con mal di gola, tosse e raffreddore, anche con temperature piacevoli.

È facile che in questo periodo dell’anno tanti clienti ci chiedano rimedi naturali come infusi per il raffreddore, tosse e mal di gola. Esistono effettivamente una lunga liste di erbe, spezie e prodotti adatti che possono essere preparati come infusi, tisane e decotti contro raffreddore, tosse e mal di gola. Molti di questi puoi trovarli nel nostro negozio di tisane online. Dagli un’occhiata!

Per rispondere quindi ai nostri clienti più curiosi e a tutti coloro che sono sempre alla ricerca della giusta infusione per prendersi cura di sè stesso, abbiamo realizzato questo articolo su infusi per tosse, raffreddore e mal di gola, con alcune indicazioni per preparare le migliori tisane per il raffreddore. Buona lettura!

SCOPRI TUTTI GLI INFUSI CONTRO I MALANNI DI STAGIONE

infuso contro raffreddore mal di gola e tosse

Infusi per tosse, mal di gola e raffreddore

La natura, anche in questo caso, viene in nostro aiuto con i suoi rimedi. D’altronde avevamo già visto quante erbe e infusi per depurarsi esistono; altrettanti sono quelli per curare i malanni di stagione come raffreddore, influenza e tosse.

Infuso di Zenzero per il mal di gola

L’infuso di zenzero per il mal di gola, la tosse e il raffreddore è un vero e proprio toccasana. Adottare lo zenzero taglio tisana per i propri infusi contro raffreddore e mal di gola è infatti consigliato per le sue proprietà antinfiammatorie, riscaldanti e disinfettanti, è infatti considerato tra gli alimenti antinfiammatori più potenti. Consumato più volte al giorno il nostro decotto di zenzero è perfetto quando si soffre di un raffreddore o l'influenza e contribuisce a disintossicare il corpo in modo naturale.

Per rendere ancor più efficace il vostro infuso di zenzero contro il mal di gola consigliamo di abbinarvi limone e miele.

PROVA IL NOSTRO ZENZERO PER TISANE BIO

Infuso di malva per tosse e mal di gola

La malva possiede proprietà antinfiammatorie ed espettoranti, creando una vera e propria patina protettiva ed emolliente nella gola data dalla sua mucillagine. È per questo motivo che spesso è conisgliato l’uso della malva per tosse e mal di gola. Bevuta calda, sotto forma di infuso o tisana, e aggingendovi del miele, dà l’impressione di avere una gola di velluto, donando sollievo immediato.

La tisana alla malva contro mal di gola o tosse è infatti uno dei rimedi che più ci sentiamo di sugerire ai nostri clienti. Provala anche tu utilizzando la malva BIO in vendita online sul nostro negozio di tisane online.

Propopoli

La propoli non è un infuso contro raffreddore, tosse o mal di gola, ma rimane uno dei rimedi naturali più efficaci. L’integratore alimentare di propoli è infatti disinfettante, antibatterico, nonchè ottimo per le infezioni del cavo orale, favorisce il benessere delle vie respiratorie. Si può considerare un antibiotico, antivirale naturale.

infuso per tosse

Tisana a base di foglie di Timo

Le foglie di timo possiedono una buona quantità di oli essenziali che rende questa pianta un eccellente antisettico delle vie respiratorie, ottimo per curare tosse, faringiti e bronchiti. Con le sue foglie è facile preparare una tisana per combattere tosse e mal di gola. Oltre a questo, il timo è un potente antibiotico il che lo rende utile in casi di virus intestinali, febbri e infezioni di tipo virale. Esprime le sue proprietà antisettiche non solo infuso come tisana per la tosse, ma anche sotto forma di olio essenziale, di questo ne abbiamo parlato nell’articolo sugli oli essenziali antivirali e antisettici.

Tisana balsamica

La tisana balsamica Terza Luna è un buon rimedio naturale per eliminare la tosse grassa, anche e soprattutto nei bambini. Ottima per gli stati di raffreddore, costipazione, mal di gola, febbre, tosse. Grazie alla sua sapiente composizione, questa tisana per il raffreddore mischia gli effetti protettivi per la gola della malva, a quelli del timo e dello zenzero che favoriscono l’eliminazione dei virus, a cui si aggiunge l’effetto balsamico dell’eucalipto.

infuso contro raffreddore e mal di gola

Altri prodotti per curare raffreddore, mal di gola e tosse

Non esistono solo le tisane o gli infusi per curare tosse, mal di gola o raffreddore, ma altri rimedi naturali eccellenti che porteranno beneficio al vostro apparato respiratorio quando stressato dai cambi di temperatura o da qualche infiammazione. Ecco alcuni estratti naturali e integratori alimentari che vi consigliamo.

Propgola

Il Propgola non è una tisana per il raffreddore, bensì un integratore alimentare con propoli italiana ed estratti vegetali noti per esplicare un effetto balsamico, emolliente e protettivo della cavità orale, potenziato dalla presenza degli oli essenziali fortemente balsamici come eucalipto, tea tree e manuka.

Influvin

L’Influvin di Erbe Nobili è un vero e proprio toccasana per i malanni di stagione. Si tratta di un integratore alimentare con associazione originale di piante capaci di rafforzare il sistema immunitario: Echinacea, Astragalo e Andrographis sono notoriamente immunostimolanti, piante come mirra e oli essenziali di timo, origano e cannella risultano ottimi antisettici e antibatterici. Grazie a questo duplice e sinergico effetto il preparato risulta un valido coadiuvante in tutte le forme influenzali con componente infettiva.

Questi sono i nostri rimedi naturali, infusi e integratori, efficaci per rafforzare il sistema immunitario e prevenire e contrastare i malanni stagionali. Se i sintomi dovessero persistere, è sempre bene consultare un medico.

Terza Luna Scritto da Terza Luna
Plant lovers